LA BELLA E LA BESTIA SCALA LA CLASSIFICA DEI FILM COL MAGGIORE INCASSO DI SEMPRE

Ieri il film Disney ha passato i 400 milioni di dollari negli States e i 900 in tutto il mondo.

Andrea Chirichelli, giovedì 6 aprile 2017 - Box Office
Luke Evans (45 anni) 15 aprile 1979, Pontypool (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Gaston nel film di Bill Condon La bella e la bestia.

Doppio strepitoso traguardo superato ieri da La Bella e La Bestia: il film Disney ha passato i 400 milioni di dollari negli States e i 900 in tutto il mondo. Entro la fine del weekend dovrebbe essere diventato il primo film miliardario del 2017, con ottime possibilità di raggiungere almeno 1,2 miliardi complessivi. Negli USA La Bella e la Bestia sta lentamente ma inesorabilmente scalando la classifica dei film col maggiore incasso di sempre: per ora è al 122esimo posto, avendo superato negli ultimi giorni superclassici quali Young Frankenstein, Salvate il Soldato Ryan e Mr. Crocodile Dundee. Nei prossimi giorni supererà, tra gli altri, Captain America: Civil War, campione d'incassi della scorsa stagione, Top Gun e Frozen.

Nel daily intanto The Boss Baby resiste e viaggia alla media di 4 milioni di dollari al giorno: nel giro di un paio di settimana dovrebbe superare senza problemi quota 100 milioni di dollari. Delude ancora Ghost in the Shell che non dovrebbe passare nemmeno quota 50 milioni a fine corsa.
Andrea Chirichelli

Tra i mercati più importanti del mondo ci sono quello coreano e giapponese. Nel primo La Bella e la Bestia continua a macinare incassi ed è a 30 milioni complessivi, ma va bene anche il locale The Prison, arrivato a 16. Qui Ghost in the Shell non è partito malaccio, con 4 milioni di dollari ed una buona media per sala. In Giappone resta in testa Sing davanti a Oceania (28,7 e 33,5 milioni a testa finora), mentre delude un po' Doraemon: Great Adventure in the Antarctic che ha incassato "solo" 30 milioni. Your Name, anche se non è più nella top ten continua a incassare: a oggi è il quarto miglior incasso di sempre con 235,1 milioni, dietro a La città incantata, Titanic e Frozen.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 luglio 2024
Il film continua a macinare incassi: ieri altri 1,1 milioni per un totale di 4,3. Inside Out 2 è secondo. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 26 luglio 2024
Il titolo è già certo di diventare il miglior incasso italiano di sempre per entrambi i franchise. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 25 luglio 2024
Il film esordisce con 2 milioni di euro e 265mila spettatori ma è ancora difficile prevedere come andrà. Scopri la classifica »