GHOST IN THE SHELL ESORDIO SUL PODIO AL BOX OFFICE

Tante nuove entrate nella top ten italiana, ma il leader resta La Bella e la Bestia.

Andrea Chirichelli, venerdì 31 marzo 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Scarlett Johansson (Scarlett Ingrid Johansson) (39 anni) 22 novembre 1984, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Kusanagi nel film di Rupert Sanders Ghost in the Shell.

Tante nuove entrate nella top ten italiana, ma il leader resta La Bella e la Bestia, che conferma anche la sua prima posizione nella classifica assoluta stagionale, con un incasso complessivo che oramai sfiora i 16 milioni di euro, cifra che dovrebbe essere superata ampiamente nel corso dell'imminente weekend. Tra i nuovi la spunta Ghost in the Shell, secondo e unico altro film a superare i 100mila euro. Tanta Italia in classifica, con Il Permesso - 48 ore fuori che sale sul podio della top ten, La Verità, vi spiego, sull'amore sesto e Classe Z nono, che si aggiungono a Non è un paese per giovani ottavo. Buona performance per Royal Opera House Madama Butterfly, quinto ed ennesimo titolo di Nexo Digital capace di entrare in classifica.

Incassi generalmente bassi, vedremo se nel weekend le pellicole non-Disney riusciranno a crescere in modo soddisfacente.
Andrea Chirichelli

Negli USA il piatto forte del weekend non saranno tanto le new entry ma capire quanto potrà ancora incassare La Bella e la Bestia. Gli analisti posizionano il film Disney al primo posto della top ten del fine settimana con circa 45 milioni di dollari, cifra che permetterebbe all'opera Disney di entrare nella top 20 dei migliori "terzi" weekend della storia del cinema americano. Al primo posto c'è Star Wars: Il risveglio della forza con la strabiliante somma di 90 milioni di dollari, dato che normalmente sarebbe da considerare un eccezionale primo weekend. Tra le new entry settimanali dovrebbe spuntarla l'animato The Boss Baby su Ghost in the Shell, anche se di poco. Kong: Skull Island e Logan dovrebbero consolidare i propri incassi, mentre per i Power Rangers dovrebbe essere superata quota 70 milioni di dollari.

Box Office Italia del 30/03/2017
1. La bella e la bestia: Euro 235.580
2. Ghost in the Shell: Euro 125.069
3. Il permesso - 48 ore fuori: Euro 40.699
4. Life - Non oltrepassare il limite: Euro 37.516
5. Royal Opera House: Madama Butterfly: Euro 26.398
6. La verità, vi spiego, sull'amore: Euro 26.304
7. Elle: Euro 24.715
8. Non è un paese per giovani: Euro 24.003
9. Classe Z: Euro 23.332
10. John Wick - Capitolo 2: Euro 15.623

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »