LA MECCANICA DELLE OMBRE, GUARDA L'INIZIO DEL FILM

François Cluzet e Alba Rohrwacher in un thriller politico di stampo classico che si immerge nelle inquietudini del terzo millennio. Dal 6 aprile al cinema.

mercoledì 5 aprile 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

François Cluzet (69 anni) 21 settembre 1955, Parigi (Francia) - Vergine. Interpreta Duval nel film di Thomas Kruithof La meccanica delle ombre.

Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette "scotta" politicamente, ma tirarsi fuori dall'impegno non è un'opzione prevista.

La meccanica delle ombre è un thriller politico di stampo classico che non azzarda innovazioni velleitarie e si immerge nelle inquietudini del terzo millennio.
Dalla recensione di Emanuele Sacchi, MYmovies.it

Diretto da Thomas Kruithof, il film - di cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti - sarà al cinema dal prossimo 6 aprile, distribuito da Europictures. Nel cast, tra gli altri, François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila e l'italiana Alba Rohrwacher.

In foto una scena del film La meccanica delle ombre.
In foto una scena del film La meccanica delle ombre.
In foto una scena del film La meccanica delle ombre.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 18 settembre 2024
I primi minuti dell'opera di Léa Todorov, dedicata a una delle scienziate più iconiche nel mondo. Dal 26 settembre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 17 settembre 2024
I primi minuti di un'avventura che diventa una summa della cinematografia di Claude Lelouch. Ora in sala. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 30 agosto 2024
Su MYmovies i primi minuti di una vicenda originale, dove una coppia sfida le convenzioni e i tabù della società. Dal 5 settembre al cinema. Guarda l'inizio del film »