LA BELLA E LA BESTIA VOLA A 14 MILIONI AL BOX OFFICE

Al quinto posto della classifica stagionale, in poco più di una settimana potrebbe scalzare Dory dal primo.

Andrea Chirichelli, lunedì 27 marzo 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Luke Evans (45 anni) 15 aprile 1979, Pontypool (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Gaston nel film di Bill Condon La bella e la bestia.

Box office Italia
La bella e la bestia vola a 14 milioni di euro, stravince il weekend e si prepara ad ottenere il primo posto assoluto della classifica italiana stagionale. Il film è stato visto da più di 2 milioni di persone e attualmente occupa il quinto posto assoluto, ma con i ritmi visti negli ultimi giorni dovrebbe impiegare poco più di una settimana per scalzare Alla Ricerca di Dory dal primo posto (e sempre in casa Disney si resta... a dimostrazione della incredibile potenza di fuoco della società che sta inanellando un trionfo dopo l'altro). Sul podio del weekend salgono anche Life e Non è un paese per giovani, anche se entrambi con risultati mediocri. Incassi bassi un po' per tutti i film in classifica, anche se l'exploit domenicale di Elle (quarto assoluto di giornata con 144mila euro) fa ben sperare gli appassionati di cinema d'autore. Questa settimana arrivano La tartaruga rossa (oggi, in release limitata), film co-prodotto dallo Studio Ghibli, mentre da giovedì sarà la volta di 17 anni (e come uscirne vivi), Il permesso - 48 ore fuori, Ghost in the Shell, Il viaggio, La vendetta di un uomo tranquillo e La verità, vi spiego, sull'amore.

Box office USA
Weekend sberluccicante negli States, dove i film in top ten incassano sommati quasi 200 milioni di dollari. La bella e la bestia ruggisce con 88,3 milioni, facendo segnare il settimo miglior "secondo weekend" di tutti i tempi: il film vola a 315 milioni, entra nella top 100 di tutti i tempi USA e si prepara a passare i 500 milioni. A livello mondiale La bella e la bestia è già arrivato a 690 milioni di dollari complessivi. Disney non sbaglia un colpo (e quando lo sbaglia, rimedia subito). Ottima partenza per Power Rangers, che apre con 40,5 milioni e dovrebbe quindi superare la barriera dei 100 milioni a fine corsa: ai millenials sta piacendo. Sul podio finisce Kong: Skull Island, che arriva a quota 133 milioni complessivi. Il film è andato benissimo alla sua uscita in Cina (+70 milioni, domani approfondiamo) e ha superato i 400 milioni worldwide. Scialbo esordio per Life: apre con 12,6 milioni, bastano per superare Logan, che ne porta a casa 10,1 e riesce a toccare i 200 milioni complessivi (mezzo miliardo worldwide). Male, ma si sapeva, CHiPs che floppa con 7,6 milioni e scarsi incassi anche nel resto del mondo. 1,6 milioni per Slamma Jamma, 300mila dollari per Wilson e 265mila per Phillauri chiudono il roster delle nuove uscite. La prossima settimana tocca a Scarlett Johansson e Ghost in the Shell.
Ieri su MYmovies.it 634.319 visitatori: +146,06% vs Comingsoon.it. Fonte Audiweb - dati della giornata di domenica 26 marzo 2017.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 27 luglio 2024
Il film continua a macinare incassi: ieri altri 1,1 milioni per un totale di 4,3. Inside Out 2 è secondo. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 26 luglio 2024
Il titolo è già certo di diventare il miglior incasso italiano di sempre per entrambi i franchise. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 25 luglio 2024
Il film esordisce con 2 milioni di euro e 265mila spettatori ma è ancora difficile prevedere come andrà. Scopri la classifica »