RENDEZ-VOUS, PRESENTATO IL PROGRAMMA DELLA 7A EDIZIONE DEL FESTIVAL

Si parte da Roma il 5 aprile. E su MYMOVIESLIVE una selezione di film in streaming dal programma ufficiale.

martedì 28 marzo 2017 - Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Virginie Efira (47 anni) 5 maggio 1977, Bruxelles (Belgio) - Toro. Interpreta Victoria Spick nel film di Justine Triet Tutti gli uomini di Victoria.

A pochi giorni dalla sua inaugurazione, il 'Rendez-vous - Nuovo Cinema Francese' presenta il programma della settima edizione: saranno 35 titoli, 6 focus, incontri speciali e anteprime, con film e ospiti che percorreranno l'Italia per più di un mese, partendo da Roma (5/9 aprile).

Al Rendez-vous andranno in scena commedie sofisticate ma anche thriller, documentari e noir per un'edizione che si preannuncia pronta ad ascoltare la contemporaneità e a fondere le opere popolari con quelle più sperimentali.
MYmovies.it

Non mancheranno quest'anno i nomi più affermati della cinematografia francese (da Olivier Assayas a Mia Hansen-Love), ma ci sarà spazio anche per i giovani autori e per le loro opere originali e moderne. "I tanti titoli presentati in questa manifestazione - spiega l'Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna - raccontano l'eclettismo e la pluralità di una produzione cinematografica che, sostenuta da una decisa politica pubblica, celebra le parole chiave della nostra cultura: libertà di espressione, valore della creazione, della sperimentazione".

Anche quest'anno si rinnova la partnership tra il Festival e MYmovies.it che permetterà di vedere in streaming su MYMOVIESLIVE una selezione di film del nuovo programma ufficiale. Tra i titoli disponibili per i profili FREE e UNLIMITED troviamo Parisienne (5 aprile, ore 21.30), diretto dall'attrice e cineasta Danielle Arbid, che firma il suo film più toccante e poetico su amore, politica e integrazione; il mélo Ce sentiment de l'été di Mikhaël Hers (6 aprile, ore 21.30 - 500 posti disponibili), un road movie intimo sui temi di assenza e rinascita; il sofisticato Victoria di Justine Triet (7 aprile, ore 21.30), film di apertura della Semaine de la Critique di Cannes 2016; e, infine, la commedia sociale e sentimentale Je suis à vous tout de suite di Baja Kasmi (8 aprile, ore 21.30), che racconta la multiculturalità.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - domenica 21 luglio 2024
L'amicizia tra due giovani ciclisti accomunati dalla bicicletta di Gino Bartali. In anteprima al Giffoni Film Festival e da giovedì 1 agosto al cinema. Vai all'articolo »
FESTIVAL
venerdì 19 luglio 2024
Scopri un evento ricchissimo di eventi pensati per i più giovani ma non solo. Dal 19 al 28 luglio. Vai allo speciale »
FESTIVAL
giovedì 18 luglio 2024
Annunciato il gruppo di artisti che sarà presieduto da Jessica Hausner. L’evento prenderà il via il 7 agosto. Vai all’articolo »