RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI, FLAVIO PARENTI E LA ROMA DEI PAPI

L'attore veste nel film i panni del celebre artista marchigiano. Al cinema solo il 3, 4 e 5 aprile.

venerdì 24 marzo 2017 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

A vestire i panni di Raffaello Sanzio nel film Raffaello - Il principe delle arti è l'attore Flavio Parenti. Ad affiancarlo troviamo Enrico Lo Verso nel ruolo di Giovanni Santi, Angela Curri nel ruolo della Fornarina e da Marco Cocci, che interpreta Pietro Bembo.

Tra gli interventi presenti all'interno del documentario firmato Sky troviamo quello di Antonio Paolucci, celebre storico dell'arte ed ex Ministro per i Beni Culturali.
MYmovies.it

Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica, il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza dell'artista marchigiano.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
martedì 24 settembre 2024
A volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa. Dal 26 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un film che porta un messaggio quanto mai attuale di libertà. Dal 19 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un racconto del mondo femminile in India, attraverso gli occhi di donne di età differenti. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e dal 10 ottobre al cinema. Guarda il trailer »