RAFFAELLO - IL PRINCIPE DELLE ARTI IN 3D, I NUMERI DEL FILM

30 giorni di riprese, un team di produzione di oltre 100 persone, oltre 200 ore di girato. Ecco tutti i numeri del film.

mercoledì 15 marzo 2017 - Focus

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Raffaello - il Principe delle Arti - in 3D è il quarto film d'arte cinematografico prodotto da Sky, a seguito del successo dei precedenti film.

18 mesi di lavoro sul film tra preparazione, riprese e post produzione, 30 giorni di riprese, un team di produzione di oltre 100 persone, oltre 200 ore di girato, 40 costumi realizzati su misura di cui 10 originali, centinaia di oggetti di scena.
MYmovies.it

Le tecniche più evolute: 3D, UHD, Virtual Reality. 20 siti (tra i luoghi d'arte e le ambientazioni delle scene di ricostruzione storica) diventati altrettanti set del film.

Oltre 70 opere trattate, di cui più di 30 di Raffaello messe insieme per la prima volta (anche quelle custodite in musei all'estero) tra cui: lo Sposalizio della Vergine, la Madonna del Cardellino, La Scuola di Atene, La Fornarina, La Velata, La Madonna Sistina, la Trasfigurazione.

ALTRE NEWS CORRELATE
FOCUS
Giovanni Bogani - sabato 19 ottobre 2024
“Un film falso e privo di stile, diffamatorio e politicamente disgustoso. Spero che sia un flop”, ha scritto Trump sul social Truth. Al cinema. Vai all'articolo »
FOCUS
Giovanni Bogani - giovedì 17 ottobre 2024
Tra citazioni di Cronenberg e Kubrick, la regista Coralie Fargeat ci ricorda che non essere desiderati è come morire. The Substance, dal 31 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
FOCUS
martedì 15 ottobre 2024
Risponde il regista Ali Abbasi: "Aperto al confronto con lui". The Apprentice - Alle origini di Trump, al cinema. Vai all'articolo »