LA BELLA E LA BESTIA, RIVELA IL LATO ELEGANTE E ROMANTICO DI CASA TUA

Mescolare lo stile classico con il gotico romanzesco del film può trasformare la nostra casa in un castello.

Houzz, giovedì 16 marzo 2017 - Cinema and Design

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Emma Watson (Emma Charlotte Duerre Watson) (34 anni) 15 aprile 1990, Parigi (Francia) - Ariete. Interpreta Belle nel film di Bill Condon La bella e la bestia.

Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.

In La bella e la bestia, da oggi al cinema, è ancora una volta l'animazione a vincere: uno splendido lavoro di computer grafica che riporta il racconto all'interesse di tutti
Dalla recensione di Marianna Cappi, MYmovies.it

Non importa se vi sentite più Bella o più la Bestia: un tocco di eleganza romantica in casa aiuterà tutti a trovare il proprio lato migliore e a scintillare di bellezza. Come sarebbe, nella vita reale, il nido d'amore della Bella e la Bestia? Tra citazioni rococò e ispirazioni gotiche, ecco come trasformare la tua casa in un castello, con un tocco di contemporaneità.

Lampadari maestosi

Così come ogni castello deve avere un lampadario che si rispetti, ogni casa o appartamento devono avere un fattore wow quando si alzano gli occhi al soffitto. E quello classico di cristallo può essere rimpiazzato da una versione in ferro battuto, oppure da alternative di design più contemporanee. L'importante è esagerare!

Lo specchio antico

Un altro particolare importante del film è lo specchio. Perfetto se scelto nella variante anticata e dorata, da appendere in ingresso come nel bagno.

Professionista: Fratantoni Design - Cerca immagini di bagni classici

Dedicato a chi non ha paura di osare, lo specchio dorato in ottone, unito a un arredamento rococò, è una scelta che richiede coraggio. Meglio percorrere la strada del mix degli stili, affiancando mobili barocchi e vistosi ad elementi di design.

Professionista: Kaufman Homes, Inc. - Trova più foto di case in stile vittoriano

Nidi d'amore

Il letto è il luogo per eccellenza dell'amore. Naturale che debba essere accogliente, caldo e maestoso. Per ottenere un letto così, è necessario abbondare di cuscini, tessuti e dettagli décor. Tutto contribuisce a renderlo invitante e romantico.

Professionista: Ryan West - Scopri altre idee per camere da letto in campagna

L'orologio a pendolo

Insieme al candelabro, l'altro elemento immancabile è l'orologio a pendolo, nel film e nel cartone animato rappresentato dal personaggio di Tockins. Dorato, eccentrico, quasi pacchiano: nella tradizione del film, l'orologio a pendolo é così. E vale la pena sceglierlo proprio di questo genere. Per affezione, soprattutto.

Professionista: F. D. Hodge Interiors - Scopri altre idee per sale da pranzo eleganti


Leggi tutto l'articolo su Houzz

ALTRE NEWS CORRELATE
CINEMA AND DESIGN
Roberta del Vaglio (Houzz) - mercoledì 22 novembre 2017
Riscopriamo il bello di quegli anni in 7 tendenze di arredo, tornate attualissime grazie alla fortunata serie Netflix. Vai all'articolo
CINEMA AND DESIGN
Valentina Lonati (Houzz) - martedì 31 ottobre 2017
Se vi piace il modernariato e il vintage, ecco alcuni consigli per ricreare lo stile d'arredo ispirato al film su Jean-Luc Godard. Vai all'articolo
CINEMA AND DESIGN
Valentina Lonati (Houzz) - giovedì 5 ottobre 2017
Partite da casa vostra per immergervi completamente nel nuovo film firmato Ridley Scott. Al cinema. Vai all'articolo