KOREA FILM FESTIVAL, PARK CHAN-WOOK OSPITE D'ONORE

In programma dal 23 al 31 marzo, la 15esima edizione del Festival presenterà in anteprima italiana l'ultimo lavoro del maestro koreano, Mademoiselle.

mercoledì 1 marzo 2017 - Festival

Sarà il regista e sceneggiatore di culto Park Chan-wook l'ospite speciale della 15/ma edizione del Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana contemporanea che si terrà dal 23 al 31 marzo al cinema La Compagnia di Firenze.

Il pluripremiato autore amato da Quentin Tarantino, che in più di vent'anni di carriera ha firmato pellicole rivoluzionarie come Old Boy e Lady Vendetta, presenterà in anteprima italiana il suo ultimo film Mademoiselle, e sarà omaggiato con un premio alla carriera e una retrospettiva di 12 titoli dedicata al suo poliedrico percorso artistico.
MYmovies.it

Da Joint Security Area, che lo ha portato alla notorietà diventando subito uno dei film più visti di sempre in Corea, alla celeberrima "Trilogia della Vendetta"; dal vampire movie Thirst, vincitore del Premio della giuria a Cannes nel 2009, all'acclamata e originalissima love story Sono un cyborg, ma va bene, oltre a Stoker, primo lavoro realizzato in lingua inglese con un cast internazionale, e a 5 cortometraggi.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Cinema, fotografia, arte per una settimana di grandi appuntamenti dal respiro internazionale. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Ospiti d’onore per la diciannovesima edizione dell’evento che si svolgerà nella Capitale dal 16 al 27 ottobre. Un ricco programma con quattro italiani in competizione. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Dal 2 ottobre al 13 dicembre, 9 eventi che animeranno la città del miglior cinema internazionale. Vai all’articolo »