A SORPRESA IL DIRITTO DI CONTARE SALE SUL PODIO DEL BOX OFFICE ITALIANO

Kong: Skull Island vince il weekend italiano e internazionale.

lunedì 13 marzo 2017 - Box Office
Taraji P. Henson (Taraji Penda Henson) Altri nomi: (Taraji Henson ) (54 anni) 11 settembre 1970, Washington (DC - USA) - Vergine. Interpreta Katherine Johnson nel film di Theodore Melfi Il diritto di contare.

Box Office Italia
Kong: Skull Island vince il weekend italiano e internazionale. Da noi incassa 1,4 milioni di euro complessivi dal giorno della release, un dato buono ma non eccezionale. Logan - The Wolverine è secondo e arriva ad un totale superiore ai 4 milioni di euro, mentre sul podio la sorpresa è Il diritto di contare, che riesce a imporsi con 827mila euro complessivi da giovedì. Incassi così così? Lo pensano anche gli esercenti, che puntano il dito sull'iniziativa Cinema2day, che pare stia avendo fin troppo successo, concentrando gli incassi in un solo giorno e facendo sparire gli spettatori in tutti gli altri. Per il resto le commedie italiane non brillano e Beata ignoranza, Rosso Istanbul e Questione di Karma restano ingolfate a metà classifica. Questa settimana arrivano il crack La bella e la bestia, John Wick - Capitolo 2, Loving, The Ring 3 e Un tirchio quasi perfetto. Riuscirà Disney a salvare il box office italiano?

Box Office USA
La scimmia nuda balla anche negli USA, dove Kong: Skull Island strapazza gli analisti e vince il weekend con 61 milioni di dollari, 20 in più di quanto stimato fino a qualche giorno fa. Buone recensioni + passaparola = binomio vincente. Regge bene Logan - The Wolverine, che porta a casa 37,8 milioni e supera i 150 milioni di dollari complessivi (438,3 a livello mondiale, è primo assoluto del 2017). Sempre incredibile Scappa - Get Out, che perde solo il 25% rispetto alla settimana scorsa e mette a segno un altro weekend memorabile con 21 milioni e 111 complessivi. Il film sta diventando uno dei più redditizi della storia del cinema. Buon weekend anche per The Shack e Lego Batman - Il film che resiste al primo posto della classifica americana del 2017 con 159 milioni complessivi. Ultimi botti per i film da Oscar Il diritto di contare e La La Land (il primo vince la sfida degli incassi 162 milioni a 148). La prossima settimana arriva La bella e la bestia, il primo botto Disney del 2017 che sulla carta potrebbe essere persino migliore del folle 2016 che vide la casa di produzione occupare i primi cinque posti mondiali del box office con proprie opere. La bella e la bestia dovrebbe esordire con un weekend da 150 milioni di dollari.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 2 ottobre 2024
Ieri sono stati superati i 47 milioni di biglietti venduti ma il saldo rispetto al 2023 è negativo per oltre 2,5 milioni e di quasi 15 milioni rispetto al triennio pre Covid. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 1 ottobre 2024
Buon inizio per il titolo Universal, piaciuto così tanto anche alla critica che si parla di una nomination agli Oscar, non solo in ambito animato. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 30 settembre 2024
Cattivissimo me 4 resta primo, mentre al terzo posto c'è Il Robot Selvaggio, che in anteprima ottiene quasi 129mila euro. Scopri la classifica »