MICHELE PLACIDO: 'NETFLIX CI RENDE AUTORI PIÙ LIBERI'

Il regista di Suburra - La serie ha presentato a Berlino il lavoro prodotto da Cattleya con Rai Fiction per Netflix.

mercoledì 1 marzo 2017 - Netflix
Michele Placido (78 anni) 19 maggio 1946, Ascoli Satriano (Italia) - Toro. Regista del film Suburra - La serie.

È ambientata a Roma e racconta le relazioni tra Chiesa, Stato e crimine organizzato. Tutto questo in 10 episodi affascinanti e provocanti. Si tratta di Suburra, serie-thriller originale Netflix ispirata al fortunato film del 2015 diretto da Stefano Sollima.

La serie è stata presentata oggi a Berlino alla presenza del regista Michele Placido, di due degli attori protagonisti, Alessandro Borghi e Filippo Nigro, e dalla produttrice Gina Gardini.

Circa un mese fa ho proposto a Rai un progetto che è stato rifiutato per ragioni di incompatibilità politiche - ha dichiarato Placido - Ma allo stesso tempo la stessa Rai si è dimostrata più aperta nella proposta in collaborazione con Netflix. Vedremo però che succederà.
Michele Placido, regista

Prodotta per Netflix da Cattleya con Rai Fiction, Suburra - La serie può vantare un cast di primo piano composto, oltre che dai già citati Filippo Nigro e Alessandro Borghi, anche da Claudia Gerini, Francesco Acquaroli, Giacomo Ferrara e Eduardo Valdarnini.
In attesa del lancio ufficiale, in programma nel 2017, ecco le prime foto della serie, direttamente dal set.

In foto Filippo Nigro.
Filippo Nigro (53 anni) 3 dicembre 1970, Roma (Italia) - Sagittario. Interpreta Amedeo Cinaglia nel film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi Suburra - La serie.
In foto Alessandro Borghi.
Alessandro Borghi (38 anni) 19 settembre 1986, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Aureliano Adami nel film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi Suburra - La serie.
ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »