PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ, IL TRAILER DEL FILM

Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo, nero a metà, Masaniello, uomo in blues. Al cinema il 20, 21 e 22 marzo.

martedì 21 febbraio 2017 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pino Daniele (Giuseppe Daniele) 19 marzo 1955, Napoli (Italia) - 4 Gennaio 2015, Roma (Italia). Interpreta Se stesso nel film di Giorgio Verdelli Pino Daniele - Il tempo resterà.

Pino Daniele - Il tempo resterà è il titolo del documentario che, a due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani solo il 20, 21 e 22 marzo con un'anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del suo compleanno con il supporto della Regione Campania. È un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo - Nero a metà, Masaniello, uomo in blues - con una straordinaria serie di immagini - molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali.

Diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito in esclusiva da Nexo Digital, che ha cominciato il 20 febbraio le prevendite.
MYmovies.it

Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele - Il Tempo Resterà è inedito ed è stato selezionato da Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Leigh Whannell. Un film con Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger, Matilda Firth, Ben Prendergast. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Per la regia di Federico Ferrone, la storia del progressivo isolamento di un ragazzo di 17 anni cresciuto in una provincia italiana post-industriale. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Il documentario che mostra la potente resistenza delle donne afghane. Dal 22 novembre su Apple TV+. Guarda il trailer »