CANNES 2017, PEDRO ALMODÓVAR SARÀ PRESIDENTE DI GIURIA

Il regista spagnolo è un habitué del Festival, giunto quest'anno alla sua 70esima edizione (17-28 maggio).

martedì 31 gennaio 2017 - Cannes Film Festival
Pedro Almodóvar (Pedro Almodóvar Caballero) (75 anni) 25 settembre 1949, Ciudad Real (Spagna) - Bilancia.

Pedro Almodóvar sarà il Presidente della Giuria della 70esima edizione del Festival di Cannes (in programma dal 17 al 28 maggio). Icona del cinema spagnolo, regista, sceneggiatore, produttore, popolare in tutto il mondo, Almodóvar è un fedelissimo della rassegna francese.

Cinque dei film di Almodóvar sono stati in concorso a Cannes - Tutto su mia madre (premio per la Migliore Regia), Volver (premio Sceneggiatura e per l'Insieme delle Interpretazioni Femminili), Gli abbracci spezzati, La pelle che abito, Julieta - mentre La mala educacion fu il film d'apertura 2004.
MYmovies.it

"Sono molto felice di festeggiare il 70esimo anniversario del Festival di Cannes in questo ruolo così di rilievo - ha commentato il regista - Sono riconoscente, onorato e anche molto nervoso. Essere Presidente di Giuria è una responsabilità sicuramente importante e spero di essere all'altezza. Posso dirvi che mi dedicherò corpo e anima a questo compito, che è allo stesso tempo un piacere e un privilegio".

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »