BEATA IGNORANZA, IL POSTER

La vita è online o offline? Marco Giallini e Alessandro Gassmann tornano a recitare insieme in una commedia diretta da Massimiliano Bruno. Dal 23 febbraio al cinema.

lunedì 30 gennaio 2017 - Poster
Alessandro Gassmann (59 anni) 24 febbraio 1965, Roma (Italia) - Pesci. Interpreta Filippo nel film di Massimiliano Bruno Beata ignoranza.

Ernesto (Marco Giallini) e Filippo (Alessandro Gassmann) sono entrambi professori di liceo. Questo però è l'unico elemento che i due hanno in comune. Se il primo è un rigido conservatore, tradizionalista con gli allievi e con se stesso, sostenitore della 'vita reale' e fiero possessore di un Nokia del '95, il secondo è invece un uomo sempre connesso, amante dei social network e della tecnologia, creatore di un'app capace di risolvere qualunque calcolo matematico.

Una disputa sui social network: è giusto o sbagliato esserne dipendenti? Si tratta di comunicazione o di superficialità? Questo è il tema di Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, al cinema dal prossimo 23 febbraio e di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale.
MYmovies.it

Potrebbe sembrare assurdo ma una volta i due erano persino amici. Il destino li ha separati e poi beffardamente è tornato ad unirli, assegnando loro la stessa classe, gli stessi studenti. Saranno così costretti ad affrontare il passato e a sfidare se stessi: Filippo dovrà disconnettersi dalla rete, Ernesto dovrà entrarci. Questa esperienza li cambierà profondamente, spingendo entrambi a trovare un fondamentale equilibrio nel loro modo di vivere la vita.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
venerdì 20 settembre 2024
Il primo film sudanese presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes dove ha vinto il Premio della Libertà nella sezione Un Certain Regard. Dal 24 ottobre al cinema. Vai al poster »
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »