I FILM VINCITORI DEL 2016 NEI PRINCIPALI MERCATI DEL MONDO

Quo Vado? di Checco Zalone miglior incasso 2016 di tutta Europa con oltre 70 milioni di dollari.

Andrea Chirichelli, mercoledì 4 gennaio 2017 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Checco Zalone (Luca Medici) (47 anni) 3 giugno 1977, Bari (Italia) - Gemelli. Interpreta Checco nel film di Gennaro Nunziante Quo Vado?.

Quali sono stati i vincitori del 2016 nei principali mercati internazionali? Ecco una rapida panoramica dei mercati più importanti.
Cina: ha stravinto The Mermaid, con l'incasso monstre di 526 milioni di dollari. Dietro ci sono Zootropolis, con 235 milioni e un'altra sorpresa, Warcraft, che ha portato a casa 220 milioni (metà di quanto guadagnato in tutto il mondo).

Giappone: è stato l'anno di Your Name. (Kimi no na wa.), quarto incasso di sempre con 181 milioni di dollari. Ottimo secondo Shin Godzilla, con 75 milioni.
Andrea Chirichelli

Corea del Sud: vince l'ottimo zombie movie casalingo Train to Busan con 80 milioni davanti al locale A Violent Prosecutor con 66 milioni.
UK: vince Il Libro della giungla con 66 milioni davanti a (sorpresa) Bridget Jones's Baby con 60 milioni. Animali fantastici e dove trovarli finisce terzo con 56 milioni.
Francia: vince il locale Les Tuche 2 con 32,5 milioni davanti a Zootropolis con 31,8. Quest'anno nessun "fenomeno" alla Quasi Amici o Giù al Nord.
Germania: vincono i film animati, al primo posto Alla ricerca di Dory, poi Pets - Vita da animali e Zootropolis, tutti a quota 34 milioni e separati da pochi spiccioli.
Brasile: vincono i supereroi con Civil War primo a 40 milioni, Batman v Superman secondo assieme a Suicide Squad a quota 36 milioni.
Russia: vince Pets - Vita da animali con 33 milioni davanti a Zootropolis con 32 milioni.
Riflessione a freddo: con oltre 70 milioni di dollari incassati, Quo Vado? con Checco Zalone è stato il miglior incasso 2016 di tutta Europa, un altro record da scrivere al film.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 19 luglio 2024
La vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.  Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Ci lascia improvvisamente a 51 anni l'attore kenyano. L'annuncio della morte dato da Edoardo Leo. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Due infermieri cinici e annoiati rompono la monotonia degli interminabili turni notturni scommettendo sulla resistenza di un anziano paziente. Vai all'articolo »