IL CLIENTE, TUTTO PRONTO PER IL TRASLOCO?

Presentato al Toronto Film Festival e premiato al Festival di Cannes, il film di Asghar Farhadi sarà al cinema da giovedì 5 gennaio.

giovedì 29 dicembre 2016 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In esclusiva su MYmovies.it una clip del film Il cliente di Asghar Farhadi.

Emad e Rana sono due coniugi costretti ad abbandonare il proprio appartamento a causa di un cedimento strutturale dell'edificio. Si trovano così a dover cercare una nuova abitazione e vengono aiutati nella ricerca da un collega della compagnia teatrale in cui i due recitano da protagonisti di "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller. La nuova casa era abitata da una donna di non buona reputazione e un giorno Rana, essendo sola, apre la porta (convinta che si tratti del marito) a uno dei clienti della donna il quale la aggredisce. Da quel momento per Emad inizia una ricerca dell'uomo in cui non vuole coinvolgere la polizia.

Asghar Farhadi torna a Teheran per proporre una vicenda in cui azione teatrale e quotidianità finiscono con il ritrovarsi in una specularità significante. Il regista fa sì che sin dall'inizio questa dimensione venga sottolineata facendo diretto riferimento alla messa in scena. Ci ricorda cioè la nostra posizione di spettatori invitandoci a leggere la duplice finzione (teatrale e cinematografica) e ad individuarne gli scambi.
Dalla recensione di Marianna Cappi, MYmovies.it

Presentato al Toronto Film Festival e al Festival di Cannes (dove ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura), Il cliente - di cui presentiamo oggi una clip in anteprima - sarà al cinema dal prossimo 5 gennaio, distribuito da Lucky Red.

In foto Shahab Hosseini e Asghar Farhadi.
In foto una scena del film Il cliente.
In foto una scena del film Il cliente.
ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 3 ottobre 2024
Torna in sala dal 14 ottobre in versione restaurata il film cult di Michele Soavi, tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi. Vai all'articolo »
VIDEO
martedì 24 settembre 2024
A volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa. Dal 26 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un film che porta un messaggio quanto mai attuale di libertà. Dal 19 settembre al cinema. Guarda la clip »