ROGUE ONE IN VETTA A UN BOX OFFICE CRISTALLIZZATO

La speranza è riposta nelle vacanze scolastiche, che dovrebbero significare molta più gente al cinema.

Andrea Chirichelli, giovedì 22 dicembre 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Top ten italiana cristallizzata in una forma che vede Rogue One: A Star Wars Story dominare senza problemi il boxoffice nostrano e Miss Peregrine - La Casa Dei Ragazzi Speciali unico altro film capace di restare sopra la soglia dei 100mila euro. Faticano parecchio i film italiani, con Poveri ma Ricchi che resta sul podio e Natale a Londra - Dio salvi la Regina e Fuga da Reuma Park che si alternano a centro classifica. La speranza di tutti è riposta nelle vacanze scolastiche, che dovrebbero significare molta più gente al cinema.

Ancora attivi sono Sully e Animali Fantastici e dove trovarli, mentre imminenti in sala sono Oceania, Florence, Il medico di campagna, Le stagioni di Louise, Lion, Paterson e Paw Patrol, anche se solo il primo ha le potenzialità per ambire ad un posto in alta classifica.
Andrea Chirichelli

In America Rogue One: A Star Wars Story domina, ma questa settimana riceverà la concorrenza di parecchi film "forti". Il primo della lista è il musical animato (e animale) Sing, doppiato da divi quali Matthew McConaughey e Scarlett Johansson, che non avrà molta concorrenza sul fronte animazione, visto che Oceania ha già messo in cassa parecchi dollari. Attenzione anche a Passengers, lo sci-fi con la super coppia formata da Chris Pratt e Jennifer Lawrence: le recensioni sono pessime, ma il film non dovrebbe risentirne, almeno all'inizio. L'incognita è Assassin's Creed: il brand ludico è molto famoso e così pure la coppia di protagonisti (Fassbender e Cotillard), ma forse in America dovrebbe avere meno appeal che in Europa. A chiudere il cerchio c'è la commedia Proprio Lui? con l'inedita coppia formata da Bryan Cranston e James Franco. Gli analisti ritengono che Rogue One: A Star Wars Story dovrebbe vincere il weekend con circa 90 milioni (superando così nettamente i 300 nei soli USA), davanti a Sing (40 milioni circa), Passengers (30 milioni circa) e Assassin's Creed (20 milioni circa). In doppia cifra dovrebbero andare anche Oceania e Proprio Lui? E si aspettano ottimi dati anche da La La Land e Barriere. Insomma, quello oramai imminente potrebbe essere il miglior weekend dell'anno.
Ieri su MYmovies.it 291.475 visitatori: (+81,79% vs Comingsoon.it | +329,24% vs Movieplayer.it). Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 21 dicembre 2016.

Box Office Italia del 21/12/2016
1. Rogue One: A Star Wars Story: Euro 350.859
2. Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali: Euro 132.679
3. Poveri ma ricchi: Euro 97.186
4. Natale a Londra - Dio salvi la Regina: Euro 72.646
5. Fuga da Reuma Park: Euro 57.456
6. Sully: Euro 51.769
7. Non c'è più religione: Euro 32.859
8. Animali fantastici e dove trovarli: Euro 15.759
9. Captain Fantastic: Euro 14.767
10. Babbo Bastardo 2: Euro 14.321

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 4 luglio 2024
Il film Pixar vola ad un totale di 33,3 mentre gli altri film sono praticamente inesistenti. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »