CRITICS' CHOICE AWARDS, LA LA LAND DOMINA CON 8 PREMI

Il lavoro di Damien Chazelle vince tra gli altri i premi come Miglior Film e Miglior Regia. Tra gli attori la spuntano Natalie Portman e Casey Affleck.

lunedì 12 dicembre 2016 - Premi
In foto Ryan Gosling ed Emma Stone, protagonisti del film La La Land di Damien Chazelle.

La stagione dei premi che ogni anno caratterizza il periodo a cavallo fra l'anno vecchio e il nuovo è iniziata all'insegna di La La Land. I 22esimi Critics' Choice Awards, che si sono tenuti a Los Angeles hanno confermato il dominio del musical diretto da Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling che già ha fatto man bassa di premi (da Venezia, a Toronto ai recenti European Film Awards assegnati sabato).

Il film, nelle sale italiane dal 26 gennaio, vince sia come Miglior Film che come Miglior Regista. Conferma le attese anche Natalie Portman, vincitrice del premio di Migliore attrice grazie a Jackie di Pablo Larrain, premio che segue quello ricevuto agli Hollywood Film Awards e che pone l'interprete nata a Gerusalemme nel ruolo di favoritissima in chiave Oscar.
MYmovies.it

Il Migliore attore è Casey Affleck con il film Manchester by the Sea. Tra i premiati Viola Davis, Meryl Streep, Deadpool, Ryan Reynolds e tra i film stranieri Elle di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
lunedì 14 ottobre 2024
Flow, Living Large, Savages, Sultana’s Dream e They Shot the Piano Player in gara per il riconoscimento europeo. La premiazione il 7 dicembre. Vai all'articolo » 
PREMI
Andrea Fornasiero - lunedì 16 settembre 2024
Le battute ironiche di Eugene e Dan Levy e toccanti reunion hanno arricchito una cerimonia senza grandi sorprese. Quattro i premi per Baby ReindeerVai all'articolo »
PREMI
sabato 7 settembre 2024
Il film si aggiudica il premio come Miglior Opera Prima. Vai all'articolo »