FELICITY JONES: «SONO LE DONNE I NUOVI LEADER DI STAR WARS»

L'attrice guida la ribellione contro l'Impero in Rogue One, spin-off di Star Wars al cinema dal 15 dicembre.

lunedì 12 dicembre 2016 - News
In foto Felicity Jones durante la premiere giapponese di Rogue One: A Star Wars Story. Dal 15 dicembre al cinema.

Arriva in sala in Italia il 15 dicembre Rogue One, spin off della serie di Star Wars, diretto da Gareth Edwards. E ancora una volta, dopo Il risveglio della forza, a fare la parte del leone è una donna, Felicity Jones, che nei panni di Jyn Erso guida il manipolo di eroi, tra cui Diego Luna, alla ribellione contro l'Impero.

"La sua motivazione è molto chiara, odia l'Impero con tutte le sue forze. Le hanno ucciso la madre, rapito il padre e ogni volta che può scarica il suo odio contro i soldati e contro la dittatura. è una donna forte, combattiva - sottolinea l'attrice - che non ha problemi a sporcarsi le mani. Il che per me, che sono abituata a recitare in corsetto e abiti d'epoca è stata una piacevole novità.
MYmovies.it

È una cosa ottima che ora anche noi donne possiamo rappresentare forza, determinazione, grinta e la capacità di condurre - ha continuato l'attrice - Star Wars, il suo universo, è sempre stato molto contemporaneo e ha sempre trattato temi di attualità, recependo il cambiamento in atto nella società".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »