GOMORRA, PER IL NEW YORK TIMES È TRA LE MIGLIORI SERIE DEL MONDO

Lo speciale elenco raccoglie il meglio dei titoli provenienti da ogni parte del mondo. L'italia non era mai stata in classifica.

mercoledì 7 dicembre 2016 - Serie TV
In foto Marco D'Amore, l'attore che in Gomorra - La serie interpreta Ciro Di Marzio, detto L'immortale.

Nell'edizione 2016 della celebre classifica "The best tv shows" del New York Times per la prima volta entra, e ai primi posti, una produzione originale italiana. Gomorra - La serie spicca in terza posizione nella short list delle migliori produzioni seriali internazionali, in una lista che raccoglie il meglio dei titoli non non solo americani ma da ogni parte del mondo.

Un nuovo riconoscimento d'oltreoceano per la serie italiana targata Sky e prodotta da Cattleya, che ha conquistato il mercato internazionale: oltre 150 i paesi in cui è stata venduta ad oggi e riconoscimenti della critica e del pubblico, segnando così un passo importante per tutto il comparto produttivo italiano che ha dato prova, anche grazie a produzioni come Gomorra, di essere al pari della migliore serialità internazionale.
MYmovies.it

Una potenza stilistica, quella di Gomorra - La serie, forte di un cast straordinario di attori tutti provenienti dal territorio campano e della potenza del libro di Roberto Saviano - che ha abbattuto i confini.

ALTRE NEWS CORRELATE
SERIE TV
giovedì 28 marzo 2024
Tornano ancora più audaci le avventure cosmiche di Didier Mathure, tra momenti imprevedibili e magiche atmosfere anni ‘70. Guarda i nuovi episodi »
SERIE TV
Gabriele Prosperi - mercoledì 28 febbraio 2024
Cosa ne sarebbe della nostra società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare? Guarda la serieVai all'articolo »
SERIE TV
giovedì 24 marzo 2022
La nuova dark comedy di Apple TV+ della candidata all'Emmy Award e vincitrice del BAFTA creatrice Sharon Horgan. Vai all'articolo »