MACAO FILM FESTIVAL, IL MEGLIO DEL CINEMA ASIATICO E INTERNAZIONALE

Polina - Danser sa vie aprirà il prossimo 8 dicembre la prima edizione del Festival.

lunedì 28 novembre 2016 - Festival
In foto Nastya Shevtzoda, protagonista del film Polina - Danser sa vie, film d'apertura del 1° Macao Film Festival & Awards.

In programma a Macao dall'8 al 13 dicembre, la prima edizione dell'International Film Festival & Awards - che MYmovies.it seguirà con uno Speciale editoriale dedicato - presenta il meglio del cinema asiatico e internazionale.

Al Concorso - formato da 11 film - si aggiungono i 3 film della sezione non competitiva Gala, i 9 film di Hidden Dragons (sezione dedicata alle ultime tendenze del cinema asiatico contemporaneo), i 12 di Crossfire (selezionati da altrettanti registi dell'est asiatico) e, infine, 9 titoli premiati dai maggiori festival internazionali nel migliore (Best of Fest Panorama).

A selezionare il Miglior Film tra gli 11 titoli in Concorso sarà una giuria presieduta dal regista Shekhar Kapur e composta da Athina Rachel Tsangari, Jung Woo Sung, Stanley Kwan e Makiko Watanabe.
MYmovies.it

Il Festival aprirà l'8 dicembre con l'anteprima asiatica di Polina, danser sa vie, film di Valérie Müller e Angelin Preljocaj con Nastya Shevtzoda, Niels Schneider e Juliette Binoche. Si chiuderà cinque giorni dopo, martedì 13 dicembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Cinema, fotografia, arte per una settimana di grandi appuntamenti dal respiro internazionale. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Ospiti d’onore per la diciannovesima edizione dell’evento che si svolgerà nella Capitale dal 16 al 27 ottobre. Un ricco programma con quattro italiani in competizione. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 20 settembre 2024
Dal 2 ottobre al 13 dicembre, 9 eventi che animeranno la città del miglior cinema internazionale. Vai all’articolo »