LA RAGAZZA DEL MONDO VINCE IL MOVIEMOV ITALIAN FILM FESTIVAL

La sesta edizione del festival a Manila premia il film di Marco Danieli.

mercoledì 16 novembre 2016 - Premi

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Michele Riondino (45 anni) 14 marzo 1979, Taranto (Italia) - Pesci. Interpreta Libero nel film di Marco Danieli La ragazza del mondo.

Si conclude stasera a Manila la VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival (12 - 16 novembre 2016) con la vittoria, decretata da una giuria popolare formata dal pubblico filippino presente in sala durante le proiezioni, del film La ragazza del mondo di Marco Danieli con Michele Riondino e Sara Serraiocco.

È un film che ci sta dando tante soddisfazioni, siamo contenti che il significato sia arrivato anche a un pubblico asiatico.
Il co-produttore Daniele Orazi

Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante nato nel 2010 che ha come obiettivo primario la costruzione di una piattaforma d'incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all'estero, in particolare nei mercati asiatici così in espansione e ricchi di opportunità da esplorare. Quest'anno una folta delegazione del giovane Cinema Italiano, soprattutto femminile, ha accompagnato i 10 film in Concorso: Carolina Crescentini la madrina di questa edizione, Valentina Romani per Un bacio di Ivan Cotroneo e Blu Yoshimi per Piuma di Roan Johnson. Tra gli altri ospiti italiani venuti a presentare i loro film anche i registi Ivan Silvestrini per 2night, appena presentato al Festival di Roma, e l'attore Pippo Delbono per Vangelo che commenta così la sua esperienza al Festival: "Mi ero chiesto venendo a Manila quanto poteva essere coinvolto il pubblico filippino in questo racconto, ma, ovviamente, ci sono meccanismi dell'essere umano che vanno oltre il luogo".

"Rimango sempre più colpito dall'affluenza e soprattutto di aver visto così tanti giovani alle proiezioni. Anche questa volta abbiamo riscontrato interesse per la distribuzione nelle Filippine di alcuni film della vetrina" dichiara il Direttore Artistico Goffredo Bettini. Ideato e diretto da Goffredo Bettini in collaborazione con l'Ambasciata Italiana nelle Filippine ed organizzato dalla Playtown Roma, il Moviemov è realizzato grazie all'appoggio del Ministero della Cultura - Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno indispensabile di numerosi partner e sponsor privati.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
venerdì 12 aprile 2024
Il riconoscimento sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1. Vai all'articolo »
PREMI
mercoledì 10 aprile 2024
Milena Vukotic riceverà il Premio alla Carriera nel corso della 69ª edizione dei Premi David di Donatello. Il riconoscimento sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1. Vai all'articolo »
PREMI
mercoledì 3 aprile 2024
19 nomination per l'opera di Paola Cortellesi: non era mai successo per un esordio. Segue Io capitano e La chimera. Il 3 maggio i premi. Vai all’articolo »