BOX OFFICE: LA RAGAZZA DEL TRENO CONSERVA LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Il film chiude la settimana con 1,6 milioni di euro. Doctor Strange, arrivato in Italia a 5,3 milioni, parte benissimo anche negli States.

Andrea Chirichelli, lunedì 7 novembre 2016 - Box Office

Box office Italia
Un weekend fra thriller e magia, quello trascorso dagli italiani al cinema. La ragazza del treno, dopo aver superato Doctor Strange, conserva la vetta della classifica e chiude la settimana con 1,6 milioni di euro. In Disney non si scompongono, e portano a casa un totale di 5,3 milioni di euro, che valgono a Strange l'ottava posizione nella top ten stagionale. Segni di vita arrivano anche da Trolls, complice un'ottima domenica (ieri è stato il secondo film più visto in assoluto), mentre procede bene il cammino della strana coppia italiana composta da In guerra per amore (secondo miglior incasso settimanale con 1,6 milioni) e Non si ruba a casa dei ladri, che riporta Vanzina nelle prime posizione del boxffice dopo un bel po' di tempo. Pets -Vita da animali (12,7 milioni) e Inferno (11,7 milioni) consolidano le posizioni acquisite finora. Questa settimana arrivano ben 15 pellicole in sala: le più forti sono Che vuoi che sia, Fai bei sogni, Sing Street e Masterminds - I geni della truffa. Si comincia oggi con l'arrivo in sala dei soliti documentari del lunedì, Botticelli: Inferno e Oasis: Supersonic.

Box office USA
Pronostici rispettati negli USA dove Doctor Strange parte fortissimo, con ben 85 milioni di dollari, decimo miglior esordio di sempre per un Marvel Movie (superati nettamente quasi tutti gli altri episodi iniziali dedicati a singoli eroi come Thor, Hulk, Captain America e Ant-Man, solo Iron Man aveva fatto meglio nel 2010). Il film ha incassato finora 325 milioni di dollari a livello mondiale, grazie ad una buona partenza in Cina (44.3 milioni) e in Brasile. Il film non dovrebbe avere problemi a superare quota 200 milioni a fine corsa. Respirano anche i Trolls, che finalmente ottengono un buon dato, almeno negli USA: 45,6 milioni e la concreta possibilità di chiudere sopra a quota 100 milioni. Il successo americano dovrebbe fare da contrappeso ai flop rimediati dal film più o meno ovunque nel resto del mondo. Fantastica partenza anche per Hacksaw Ridge, che trova un suo pubblico tra supereroi e film animati e porta a casa quasi 15 milioni di dollari, un bel "comeback" per Mel Gibson, che negli ultimi anni era scomparso dalla ribalta. Boo! A Madea Halloween incassa altri 7,8 milioni e si appresta a diventare il secondo miglior film (su sette) del franchise ideato da Tyler Perry, mentre Inferno continua a non esaltare, con appena 26 milioni incassati. Fuori dalla top ten, ottima performance di Moonlight, 11esimo con una media di 16mila dollari per sala e di Loving, il nuovo film di Jeff Nichols, che apre con una media di oltre 40mila dollari. La prossima settimana escono il natalizio Almost Christmas e l'atteso Arrival (in "sole" 2200 sale).

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »