MERYL STREEP INAUGURA IL TOKYO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Con il film Florence di Stephen Frears parte oggi la 29a edizione del festival giapponese, in programma fino al 3 novembre.

martedì 25 ottobre 2016 - Tokyo Film Festival
In foto l'attrice premio Oscar Meryl Streep.

Sarà l'attrice premio Oscar Meryl Streep ad inaugurare oggi la 29a edizione del Tokyo International Film Festival. La diva hollywoodiana presenta il film Florence di Stephen Frears, di cui è la protagonista a fianco di Hugh Grant. Il film, ambientato a New York nel 1944 racconta la vera storia di Florence Foster Jenkins, una melomane facoltosa che si è creduta dotata per il canto per una vita intera. E grazie al supporto del compagno e della sua disponibilità economica è riuscita a salire anche sul palco della Carnegie Hall.

L'Opening Film del festival racconta la storia di una donna che ha vissuto fuori norma: per Florence cantare non era un capriccio ma una terapia che le ha permesso di vivere pienamente, cacciando i fantasmi dalla sua mente.
MYmovies.it

Il festival presenta una selezione di titoli di alto profilo, sia giapponesi che internazionali: apre con Florence e si conclude il 3 novembre con Satoshi: a Move for Tomorrow di Yoshitaka Mori.

ALTRE NEWS CORRELATE
TOKYO FILM FESTIVAL
lunedì 12 settembre 2022
Annunciati i primi titoli dalla 35.ma edizione al via il prossimo 24 ottobre. Vai all’articolo »
TOKYO FILM FESTIVAL
giovedì 10 settembre 2020
Il festival di Tokyo ospiterà le prime mondiali dei film di Masaharu Take e Hajime Hashimoto. Vai all’articolo »
TOKYO FILM FESTIVAL
Tommaso Tocci - mercoledì 6 novembre 2019
I sensi si fanno protagonisti in un film dove a spiccare sono la regia e gli attori. Vincitore del Tokyo Film Festival.  Vai all'articolo »