MERYL STREEP ALLA FESTA DEL CINEMA: "VORREI LAVORARE CON SCORSESE"

L'attrice è stata protagonista di un incontro col pubblico e ha presentato Florence. Oggi in programma 7 minuti di Placido.

venerdì 21 ottobre 2016 - Gallery
Meryl Streep presenta il film di Stephen Frears Florence.

Ospite d'onore della giornata, la vera protagonista di ieri alla Festa di Roma è stata la signora del cinema americano Meryl Streep. Prima di incontrare il pubblico per parlare della sua carriera e delle grandi attrici italiane del passato, ha presentato il nuovo film Florence, diretto da Stephen Frears, in uscita in Italia a Natale. Il film si ispira alla storia vera di una donna facoltosa, Florence Foster Jenkins, con una grande passione per la lirica e il canto, ma senza alcun talento. Tollerata da chi la ascoltava e sperava di ottenere favori, la donna arriverà a esibirsi addirittura alla Carnegie Hall. L'altro film della giornata è stato Genius di Michael Grandage, che racconta la vita di Max Perkins (Colin Firth), curatore editoriale a New York alla fine degli anni '20, l'uomo dietro al successo di scrittori come Francis Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe. Ed è proprio sul rapporto con Wolfe, interpretato da Jude Law, che si concentra il film.
Oggi invece, mentre il festival volge alla conclusione e vengono già consegnati i primi premi (Alice nella Città), è in programma 7 minuti di Michele Placido, con un cast tutto al femminile composto da Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Violante Placido, Ottavia Piccolo e Cristiana Capotondi. Il film, in uscita il 3 novembre, racconta undici donne molto diverse tra loro di fronte alla possibilità di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, quando l'azienda in cui lavorano cede la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Di tutt'altro genere è invece The Hollars, secondo film diretto dall'attore John Krasinski (dopo Brief Interviews with Hideous Men, del 2009, tratto da David Foster Wallace), che racconta il ritorno a casa dai genitori di un aspirante artista di New York che si troverà a fare i conti con la sua buffa famiglia.

Meryl Streep presenta il film di Stephen Frears Florence.
Meryl Streep.
Il regista Gordian Maugg alla presentazione del film Fritz Lang.
L'attore Heino Ferch alla presentazione del film Fritz Lang.
L'attore Samuel Finzi alla presentazione del film Fritz Lang.
Gordian Maugg con gli attori Heino Ferch e Samuel Finzi.
Il regista Matteo Garrone, protagonista della conversazione intitolata 'L'ora del cinema'.
Il regista Matteo Garrone, protagonista della conversazione intitolata 'L'ora del cinema'.
Miss Italia Rachele Risaliti.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 25 maggio 2024
Il regista, condannato in Iran, ha presentato l’ultimo film del concorso, The Seed of the Sacre Fig. Con lui anche il primo film di animazione di Hazanavicius. Vai all’articolo »
GALLERY
giovedì 23 maggio 2024
12 minuti di applausi per Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso). Oggi arrivano i film di Payal Kapadia e Gilles Lellouche. Vai alla gallery »
GALLERY
mercoledì 22 maggio 2024
Buona accoglienza per Marcello mio, il film omaggio a Mastroianni. Oggi in Concorso Gomes e Aïnouz. Per l'Italia c'è Valeria Golino. Vai alla gallery »