CAPTAIN FANTASTIC: DALLA FORESTA ALLA FESTA DEL CINEMA

Viggo Mortensen e il regista Matt Ross hanno presentato il film a Roma. Oggi in programma The Accountant di Gavin O'Connor e Il segreto di Jim Sheridan.

martedì 18 ottobre 2016 - Gallery
Viggo Mortensen e il regista Matt Ross sul red carpet per presentare Captain Fantastic.

Captain Fantastic è sbarcato a Roma. Non si tratta di un nuovo supereroe ma del protagonista del film di Matt Ross presentato ieri alla Festa del Cinema. È uno dei titoli di cui Alice nella Città e la Festa vanno più fieri: si tratta della storia di una sgangherata famiglia controcorrente che ha rifiutato il consumismo per vivere nella natura. Alla morte della moglie, il padre (interpretato da Viggo Mortensen) porterà i sei "selvaggi" nella civiltà al funerale. E lì sì scontreranno con il mondo reale, la famiglia che intende "liberare" i figli dal padre, e una società conformista che non accetta la loro libera diversità. Già premiato a Cannes come vincitore della sezione Un Certain Regard, il film è stato presentato dal regista (Matt Ross, che si è in parte ispirato alla sua infanzia in una comune) e dal protagonista, e uscirà nelle nostre sale il 15 dicembre. Nella selezione ufficiale ieri anche La verità negata di Mick Jackson, che è stato accompagnato da Deborah E. Lipstadt, personaggio che ha ispirato il film. La verità negata è infatti la storia della battaglia legale dell'accademica ebrea (interpretata nel film da Rachel Weisz) contro David Irving, che l'ha accusata di diffamazione quando lei lo ha definito un negazionista dell'Olocausto.
Oggi la Festa continua con The Accountant di Gavin O'Connor, con Ben Affleck nei panni di un matematico al servizio del crimine, ma anche con il film di Francesco Patierno Naples '44, che dopo Pif denuncia gli orrori della guerra. Inoltre sarà presentato il nuovo film di Jim Sheridan Il segreto (interpretato da Rooney Mara e Vanessa Redgrave), che racconta le memorie di una donna centenaria ricoverata in un manicomio.

Viggo Mortensen, protagonista di Captain Fantastic.
Viggo Mortensen, protagonista di Captain Fantastic.
Il regista di Captain Fantastic Matt Ross.
Marina Foïs, protagonista del film di Sébastien Marnier Irréprochable.
Marina Foïs e il regista di Irréprochable Sébastien Marnier.
Sébastien Marnier, scrittore e regista di Irréprochable.
Il regista de La verità negata Mick Jackson.
Il regista de La verità negata Mick Jackson con Deborah E. Lipstadt.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 25 maggio 2024
Il regista, condannato in Iran, ha presentato l’ultimo film del concorso, The Seed of the Sacre Fig. Con lui anche il primo film di animazione di Hazanavicius. Vai all’articolo »
GALLERY
giovedì 23 maggio 2024
12 minuti di applausi per Le comte de Monte-Cristo (Fuori Concorso). Oggi arrivano i film di Payal Kapadia e Gilles Lellouche. Vai alla gallery »
GALLERY
mercoledì 22 maggio 2024
Buona accoglienza per Marcello mio, il film omaggio a Mastroianni. Oggi in Concorso Gomes e Aïnouz. Per l'Italia c'è Valeria Golino. Vai alla gallery »