BOX OFFICE, LUNEDÌ DI PACE NONOSTANTE L'"INFERNO"

Prima volta sul podio per Bad Moms - Mamme molto cattive, che supera di un soffio Qualcosa di nuovo.

Andrea Chirichelli, martedì 18 ottobre 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Lunedì tranquillo al boxoffice italiano, con Inferno che continua a mantenersi su medie eccellenti e che si porta a casa altri 350mila euro per un totale di quasi 5 milioni di euro. Regge Pets - Vita da animali, che porta a casa 121mila euro ed è anche l'unica altra pellicola capace di restare sopra quota 100mila euro. Primo podio per Bad Moms - Mamme molto cattive, che supera di un soffio Qualcosa di nuovo, mentre torna al quinto posto Alla Ricerca di Dory. Ottimo Mine, che resiste a metà classifica e che ieri ha avuto largo spazio sui giornali dopo la polemica che ha visto protagonista uno dei due registi e gli utenti di un noto portale "pirata". All'ultimo posto c'è l'unica new entry di inizio settimana, Royal Opera House: Così fan tutte.

Questa settimana arrivano in sala otto film: il più forte è Jack Reacher: Punto di non ritorno, ma attenzione anche a Cicogne in Missione, Io, Daniel Blake e Piuma.
Andrea Chirichelli

In America si fanno i conti per bene e così si scopre che La ragazza del treno alla fine del weekend era andato meglio di Kevin Hart: What Now? che ha incassato ancora meno di quanto era stato stimato in prima istanza. A livello internazionale fanno scalpore i 50 milioni portati a casa da Inferno, che ha ottenuto il primo posto in quasi tutti i mercati in cui è uscito. Tra questi, un po' a sorpresa, il migliore per il film è stato proprio quello italiano (battere UK, Brasile e Russia in un colpo solo non è cosa da tutti). In America il film arriverà tra una decina di giorni. Alla Ricerca di Dory è a soli 12 milioni di dollari da Zootropolis e se avvenisse il sorpasso il film Pixar diventerebbe il secondo miglior incasso dell'anno. Disney occupa attualmente i primi quattro posti della classifica mondiale e con gli oramai imminenti Doctor Strange, Oceania e Star Wars: Rogue One, potrebbe ulteriormente incrementare il vantaggio rispetto alla concorrenza, che quest'anno è stata annichilita.


Box Office Italia del 17/10/2016
1. Inferno: Euro 349.035
2. Pets - Vita da animali: Euro 121.821
3. Bad Moms - Mamme molto cattive: Euro 44.055
4. Qualcosa di nuovo: Euro 43.708
5. Alla ricerca di Dory: Euro 32.206
6. Mine: Euro 24.119
7. La verità sta in cielo: Euro 22.878
8. Café Society: Euro 20.121
9. Bridget Jones's Baby: Euro 18.284
10. Royal Opera House: Così fan tutte: Euro 16.378

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »