BRIDGET JONES'S BABY RIESCE NELL'IMPRESA E SI INSEDIA AL PRIMO POSTO

Il film Universal supera nettamente Alla Ricera di Dory in una classifica che vede entrare al quinto posto il documentario su Nick Cave.

Andrea Chirichelli, mercoledì 28 settembre 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Renée Zellweger (Renee Kathleen Zellweger) (55 anni) 25 aprile 1969, Katy (Texas - USA) - Toro. Interpreta Bridget Jones nel film di Sharon Maguire Bridget Jones's Baby.

Sembrava essere un martedì tranquillo al boxoffice italiano e invece ieri c'è stata una grossa sorpresa: Bridget Jones's Baby ha superato (nettamente) Alla Ricerca di Dory e si è insediato al primo posto! 240mila euro contro 201mila segnano un sorpasso che ha chiare matrici "anagrafiche", visto che il pubblico dei due film è totalmente diverso. Nel resto della top ten sono da segnalare l'ottimo secondo giorno di release di Top Gun, per le celebrazioni del suo trentennale e l'esordio di One More Time With Feeling, il toccante documentario su Nick Cave, che apre quinto con poco meno di 40mila euro. Domani in arrivo ben dieci nuove pellicole, che cambieranno radicalmente il volto della top ten (ma non delle prime posizioni).

Quanto all'America c'è poco da dire, se non che si attende l'arrivo in sala del terzetto di film che dovrebbe rivoluzionare la top ten del prossimo weekend: Deepwater Horizon, Miss Peregrine's Home for Peculiar Children e Masterminds. Domani dovrebbero arrivare le prime stime degli analisti e i dati di prevendita di Fandango.
Andrea Chirichelli

Focus Oriente: iniziamo con una delle notizie più importanti dell'anno, visto che in Giappone per la prima volta un film animato giapponese non Ghibli ha superato i 100 milioni di dollari d'incasso (111 milioni a oggi) con 8,5 milioni di spettatori. Stiamo ovviamente parlando del fenomeno Kimi no Na wa, che da cinque settimane domina il boxoffice nipponico ed è ovviamente diventato il miglior incasso del 2016, un vero trionfo per Makoto Shinkai. Tre le new entry da segnalare l'esordio di Sully con circa 2 milioni di dollari che bastano per ottenere il secondo posto. Ottima performance anche per Godzilla Resurgence, secondo miglior incasso dell'anno con 73 milioni. In Cina settimana fiacca, per una volta, con A Chinese Odyssey: Part Three ancora in testa con 50 milioni di dollari e l'esordio flop di Cicogne in Missione con appena 5 milioni. In Corea del Sud continua a dominare il "veneziano" The Age of Shadows con 51 milioni e va incredibilmente bene Ben Hur, che qui ha raccolto più di 9 milioni di dollari.


Box Office Italia del 27/09/2016
1. Bridget Jones's Baby: Euro 240.092
2. Alla ricerca di Dory: Euro 201.049
3. I magnifici sette: Euro 66.690
4. Top Gun: Euro 45.146
5. Nick Cave - One More Time With Feeling: Euro 39.549
6. Trafficanti: Euro 36.689
7. Blair Witch: Euro 33.841
8. Io prima di te: Euro 30.483
9. L'estate addosso: Euro 22.541
10. Prima di lunedì: Euro 21.536

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »