OSCAR 2017, L'ITALIA CANDIDA FUOCOAMMARE

Il film di Gianfranco Rosi, vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinale 2016, è stato preferito ad altri 6 film da una commissione di selezione riunita presso l'Anica.

lunedì 26 settembre 2016 - Oscar

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

È Fuocoammare di Gianfranco Rosi il film italiano candidato all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese, scelto dalla commissione di selezione, riunita presso l'Anica.

Fuocoammare, documentario che racconta con immagini molto forti la vita quotidiana a Lampedusa tra normalità e dramma con gli sbarchi dei migranti, ha vinto l'Orso d'Oro a Berlino 2016. La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 26 febbraio. Nella commissione di selezione: Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Mibact; Tilde Corsi e Roberto Sessa, produttori; Osvaldo De Santis e Francesco Melzi d'Eril, distributori; Piera Detassis e Enrico Magrelli, giornalisti; il regista Paolo Sorrentino e Sandro Veronesi, scrittore.

ALTRE NEWS CORRELATE
OSCAR
Roberto Manassero - lunedì 11 marzo 2024
Il film ha vinto 7 premi. Cillian Murphy ed Emma Stone sono i migliori attori. La zona d'interesse vince come miglior film internazionale e miglior sonoro. Vai all'articolo »
OSCAR
lunedì 11 marzo 2024
Il film di Nolan si aggiudica per 7 premi fra cui i principali Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista. La zona d'interesse miglior sonoro e Miglior Film Internazionale. Scopri tutti i vincitori »
OSCAR
lunedì 11 marzo 2024
Il film di Christopher Nolan si è aggiudicato anche la statuetta come Miglior Film. Vai all'articolo »