LA SPAGNA CANDIDA ALL'OSCAR JULIETA DI PEDRO ALMODOVAR

Lo ha deciso l'Accademia del Cinema di Madrid. Il film ha avuto la meglio sui lavori di Paula Ortiz e Iciar Bollain.

mercoledì 7 settembre 2016 - Premi

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

In foto una scena del film Julieta di Pedro Almodovar.

Per la Spagna sarà in corsa per entrare nella selezione per gli Oscar 2017 Julieta di Pedro Almodovar: lo ha deciso l'Accademia del Cinema di Madrid. Il film di Almodovar è stato preferito agli altri due finalisti, La Novia di Paula Ortiz e El Olivo di Iciar Bollain.

Il regista spagnolo ha vinto un Oscar nel 2000 con Tutto su mia madre per il migliore film non in inglese e nel 2003 per la migliore sceneggiatura con Parla con lei.
MYmovies.it

La trama: Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l'uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L'incontro casuale con Beatriz, amica d'infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
Simone Emiliani - lunedì 6 gennaio 2025
Tra le serie primeggia Shogun. Jeremy Allen White vince per la 3a volta per The BearVai all'articolo »
PREMI
venerdì 13 dicembre 2024
Sono sei gli interpreti under 28 scelti per ricevere il prestigioso riconoscimento. Vai all’articolo »
PREMI
lunedì 9 dicembre 2024
Tra i film favoriti spicca Emilia Pérez con 10 candidature. Tra le serie TV The Bear, Only Murders in the Building e Shogun. Cerimonia fissata per il 5 gennaio. Vai all’articolo »