ECCO COS'È L'IMMORTALITÀ. L'ITALIA ESORDISCE A VENEZIA 73

Sei minuti di applausi per Spira Mirabilis, primo film italiano in Concorso. Flash per Mel Gibson, Fuori Concorso con Hacksaw Ridge. Oggi è la volta di Piuma di Roan Johnson. Maudite Poutine alle 21.00 nella Sala Web.

lunedì 5 settembre 2016 - Gallery
In foto Massimo D'Anolfi e Martina Parenti, registi di Spira Mirabilis.

Sono sei i minuti di applausi che il pubblico ha tributato ieri a Spira Mirabilis, primo film italiano in Concorso alla 73. Mostra di Venezia. Concettuale, contemplativo, ermetico, il documentario firmato dalla coppia Massimo D'Anolfi-Martina Parenti è una riflessione stimolante sul senso della permanenza umana nel mondo. Applausi anche per l'altra opera presentata a Venezia 73: El ciudadano ilustre di Mariano Cohn e Gastón Duprat, storia di un premio Nobel che torna nel paese d'origine. Il film, che mescola sapientemente riflessione e ironia, potrebbe ambire al Premio per la Miglior Sceneggiatura. Flash e curiosità, invece, per Mel Gibson, Fuori concorso con il suo Hacksaw Ridge. In programma oggi il secondo film italiano in lizza per il Leone d'Oro: Piuma del pisano Roan Johnson, che condivide la scena con La region salvaje di Amat Escalante (Venezia 73) e Nick Cave - One More Time With Feeling (Fuori Concorso). Da segnalare anche il passaggio di Viaggio nel cinema in 3D - Una storia vintage di Jesus Garces Lambert. (Venezia Classici) e, alle 21.00 nella Sala Web su MYmovies.it, l'anteprima mondiale dell'ipnotico Maudite Poutine.

In foto Paola Cortellesi.
In foto Marco Giallini.
In foto Anna Foglietta.
In foto Carolina Crescentini.
In foto Patty Pravo.
In foto Sophie Turner.
In foto Mel Gibson, sul red carpet del suo Hacksaw Ridge.
In foto Mel Gibson, a Venezia per Hacksaw Ridge.
In foto Andrew Garfield.
L'attore australiano Luke Bracey sul red carpet di Hacksaw Ridge.
L'attrice australiana Teresa Palmer.
Hugo Weaving sul red carpet.
Vince Vaughn.
Un gruppo di fan attende l'arrivo di Mel Gibson.
In foto Sistine Stallone, figlia di Sylvester Stallone.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 7 settembre 2024
Ieri la regista ha presentato Il tempo che ci vuole. Oggi fuori concorso L’orto americano di Pupi Avati e Horizon – An American Saga 2 di Kevin Costner. Vai alla gallery
GALLERY
venerdì 6 settembre 2024
Presentata ieri la serie di Joe Wright tratta dal libro di Scurati. Oggi in concorso il norvegese Love e il cinese Youth - Homecoming. Fuori concorso Kitano e Francesca Comencini. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 5 settembre 2024
Accompagnata da Joaquin Phoenix, la star ha presentato con successo Joker: folie à deux. Sul red carpet anche Pietro Castellitto per Diva Futura. Oggi arriva IdduVai alla gallery »