ADDIO A GENE WILDER

Si è spento all'età di 83 anni lo stralunato interprete di Frankenstein Junior e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

martedì 30 agosto 2016 - News

È morto Gene Wilder, uno dei comici più amati di tutti i tempi. Ci ha lasciato all'età di 83 anni nella sua casa di Stamford, in Connecticut. A dare l'annuncio è stato il nipote, che ha fatto sapere che Wilder è morto a causa di alcune complicanze dovute all'Alzheimer, di cui era malato dal 1989.

Wilder, nominato due volte al premio Oscar, era noto soprattutto per gli iconici ruoli del Dottor Frankenstein in Frankenstein Junior e di Willy Wonka nel film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
MYmovies.it

Dopo aver studiato recitazione in Inghilterra, aveva esordito con un piccolo ruolo in Gangster Story di Arthur Penn e poi aveva lavorato in Per favore, non toccate le vecchiette di Mel Brooks, regista col quale poi collaborò spesso. Recitò anche per Woody Allen in Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere e lavorò spesso anche come sceneggiatore e regista.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 30 agosto 2024
Gianni Amelio gira un film ambientato in Friuli-Venezia Giulia, durante la Grande Guerra. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 29 agosto 2024
Ispirato al romanzo biografico di Emmanuel Carrère pubblicato da Adelphi, il film ricostruisce le vicende del poeta e oppositore russo attraverso la storia di cinque suoi grandi amori in giro per il mondo. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 27 agosto 2024
Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. Vai all'articolo »