LUNEDÌ VIVACE AL BOX OFFICE CON L'ERA GLACIALE ANCORA IN TESTA

Il film Disney ha raggiunto i 4 milioni complessivi mentre i supereroi di Suicide Squad sono ormai prossimi a superare i 10 milioni, confermando la leadership stagionale.

Andrea Chirichelli, martedì 30 agosto 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Denis Leary (Denis Colin Leary) (66 anni) 18 agosto 1957, Worcester (Massachusetts - USA) - Leone. Interpreta Diego (voce versione originale) nel film di Mike Thurmeier, Galen T. Chu L'era glaciale: In rotta di collisione.

Nessun cambiamento nella top ten italiana in un lunedì un po' più vivace rispetto a quelli delle ultime settimane, con L'Era glaciale: in rotta di collisione che resta primo, ma vede il suo vantaggio assottigliarsi nei confronti di un irriducibile Suicide Squad. Finisce così 258mila a 241mila per il film animato, che va però molto peggio rispetto ai predecessori, nonostante i 4 milioni complessivi incassati fino ad oggi (per non parlare del confronto con altre pellicole animate uscite in agosto, l'anno scorso di questi tempi i Minions stavano già a quota 15 milioni e rotti). I supereroi invece sono oramai prossimi a passare quota 10 milioni e confermare la leadership stagionale. Sopra ai 100mila euro giornalieri anche Paradise Beach - Dentro l'Incubo.

Agosto sta per andare in archivio e così anche l'estate. Quali saranno i titoli top per settembre? Quasi tutti sono i blockbuster già usciti ovunque che la distribuzione ha aspettato a portare nel nostro Paese ma sono in arrivo anche film "nuovi": questa settimana si comincia con Jason Bourne, l'8 settembre arriva Independence Day: Rigenerazione assieme a Man in the Dark (che sarebbe Don't Breathe..., attuale leader della classifica americana), il 15 finalmente esce Alla Ricerca di Dory, il 22 c'è il terzetto Bridget Jones's Baby, Blair Witch e I Magnifici Sette e il 29 si chiude il mese con Cafè Society di Woody Allen e il "povero" Ben Hur.
Andrea Chirichelli

In America è finita la stagione estiva, che stavolta si è portata con sé innumerevoli critiche, a causa della qualità non certo eccelsa delle pellicole presentate dalle major e che ha incoronato Disney come regina assoluta del 2016 cinematografico. Quanto bisognerà aspettare prima di vedere qualche altro film capace di ottenere grandi incassi? Secondo gli analisti il primo film "forte" dei mesi che ci separano dalla fine dell'anno sarà il remake de I Magnifici Sette (che sarà presente anche al prossimo Festival di Venezia), la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 23 settembre. Già dal 30 settembre poi inizieranno le release di film molto attesi come Deepwater Horizon e Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (il 30 appunto), The Birth of a Nation e The Girl on the Train (il 7 ottobre) e Jack Reacher: Never Go Back (il 21 ottobre). Insomma, il "periodo di magra" lì durerà decisamente molto meno che in Italia...

Box Office Italia del 29/08/2016
1. L'era glaciale: In rotta di collisione: Euro 258.770
2. Suicide Squad: Euro 241.795
3. Paradise Beach - Dentro l'incubo: Euro 131.073
4. Escobar: Euro 47.419
5. Il drago invisibile: Euro 36.225
6. New York Academy: Euro 28.932
7. Il diritto di uccidere: Euro 17.567
8. The Legend of Tarzan: Euro 15.449
9. The Witch: Euro 15.122
10. Lights Out - Terrore nel buio: Euro 8.430

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »