BOXOFFICE: IL DRAGO INVISIBILE CONTINUA A VOLARE ALTO

Oggi arriva nelle sale italiane Suicide Squad, mentre in america parte bene Sausage Party.

Andrea Chirichelli, sabato 13 agosto 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Oakes Fegley (19 anni) 11 novembre 2004, Allentown (Pennsylvania - USA) - Scorpione. Interpreta Pete nel film di David Lowery Il drago invisibile.

Il Drago Invisibile anche ieri ha portato a casa un ottimo incasso, con quasi 200mila euro, dato che avvicina il film al milione di euro, traguardo che verrà superato oggi. Oggi arriva nelle sale italiane anche Suicide Squad, che duellerà col film Disney per la vittoria del weekend. Nessuna novità nel resto della top ten, con Lights Out che si mantiene su ottime medie e resiste al secondo posto e Ghostbusters che completa il podio. Ieri è tornato in classifica La Pazza Gioia, al decimo posto, con circa 4mila euro, bissando il bizzarro "ritorno" de i Perfetti Sconosciuti dell'altro ieri. La classifica in coda è così corta che bastano incassi molto bassi per entrarci e sarà così fino al 25 agosto, quando arriveranno in sala una decina di nuovi film, a rivoluzionare la top ten. Per ora, accontentiamoci della sfida tra supereroi e draghi...

La classifica in coda è così corta che bastano incassi molto bassi per entrarci e sarà così fino al 25 agosto, quando arriveranno in sala una decina di nuovi film, a rivoluzionare la top ten. Per ora, accontentiamoci della sfida tra supereroi e draghi...
Andrea Chirichelli

In America gran partenza, nelle anteprime notturne, per Sausage Party che apre con 3,2 milioni di dollari, un dato notevole per il film animato R-rated che supera tutte le commedie estive degli ultimi tempi: si prevede un ottimo weekend. Florence Foster Jenkins raccoglie poco meno di 200mila dollari, mentre Il Drago Invisibile, che non aveva anteprime, apre oggi e dovrebbe piazzarsi al secondo posto dietro Suicide Squad, che ha chiuso la sua prima settimana con 180 milioni di dollari, 40 in più de i Guardiani della Galassia (che però era cresciuto parecchio nel corso delle settimane successive). Il film sta piacendo moltissimo in Brasile e Russia e a livello mondiale è già arrivato a quota 370, 6 milioni di dollari, dato che gli vale per ora il 14esimo posto nella classifica del 2016. Entro la fine del weekend avrà superato Warcraft, che oggi occupa l'11esima posizione.

Focus Oriente: questa settimana non sono arrivati i dati cinesi, quindi ci focalizziamo su Giappone e Corea del Sud: Nel Sol Levante è sempre in testa Shin Godzilla con 5,3 milioni e un totale di 21 milioni, davanti a Finding Dory con 3,2 e un totale 41 milioni, mentre completa un podio "animato" One Piece Film Gold. In Corea del Sud gran lotta tra i locali The Last Princess e Operation Chromite (8,8 milioni per il primo, 8,1 per il secondo) e Suicide Squad con 6 milioni. Lo zombesco Train to Busan (che riceverà un remake americano) diventa il miglior film dell'anno con ben 71 milioni di dollari.

Box Office Italia del 12/08/2016
1. Il drago invisibile: Euro 190.589
2. Lights Out - Terrore nel buio: Euro 57.097
3. Ghostbusters 3D: Euro 44.616
4. The Legend of Tarzan: Euro 27.239
5. La notte del giudizio - Election Year: Euro 24.109
6. Star Trek Beyond: Euro 23.264
7. Equals: Euro 13.368
8. Skiptrace - Missione Hong Kong: Euro 8.124
9. Una spia e mezzo: Euro 5.837
10. La pazza gioia: Euro 4.296

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »