MALICK GIRA IN ITALIA

Il nuovo film racconta la storia di un obiettore di coscienza nell'Austria del nazismo.

martedì 9 agosto 2016 - News

Il regista americano Terrence Malick ha scelto Sappada, sulle Dolomiti bellunesi, come set del suo nuovo film, Radegund, in cui racconta la storia di un contadino obiettore di coscienza nell'Austria dominata dai nazisti, durante la seconda Guerra mondiale.

Con questo film Malick torna a parlare della Seconda Guerra Mondiale, che già faceva da contesto storico a La sottile linea rossa.
MYmovies.it

Malick, in concorso alla 73/a Mostra di Venezia con Voyage of time: life's journey, documentario con protagonista Cate Blanchett, è noto per film d'autore come La sottile linea rossa (7 nomination ai premi Oscar e Orso d'oro a Berlino 1999) e The Tree of Life (2011). Cima Sappada, trasformata in un villaggio austriaco degli anni Quaranta, è stata scelta tra decine di località per aver conservato l'architettura originale delle sue abitazioni.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »