BOX OFFICE, PREVENDITE DA RECORD NEGLI USA PER SUICIDE SQUAD

Previsto per il film un esordio da 100 milioni di $. In Italia La pazza gioia torna a scalare la classifica: è settimo.

Andrea Chirichelli, mercoledì 3 agosto 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Calma piatta al box-office italiano, con il solo Ghostbusters capace di superare quota 100mila euro ieri. Oramai il film ha acquisito un buon vantaggio rispetto a La notte del giudizio - Election Year, The Legend of Tarzan e Star Trek Beyond e lo conserverà fino a domani, quando l'arrivo di Lights Out, la più quotata tra le poche new entry settimanali, potrebbe far avere un nuovo leader alla classifica nostrana.

Per vedere cifre interessanti bisognerà aspettare ancora una decina di giorni e la coppia Il drago invisibile e Suicide Squad che daranno ufficialmente il via alla nuova stagione.
Andrea Chirichelli

In America le due notizie del giorno sono l'annuncio da parte di Universal del prevedibile sequel di Pets - Vita da animali, già arrivato a 400 milioni worldwide, che arriverà nel 2018 e quello di Fandango, celebre società leader nella vendita di biglietti cinematografici, che afferma che le prevendite di Suicide Squad sono le migliori di sempre per un film ad agosto, battendo anche quelle di Guardiani della Galassia. Aspettiamoci un esordio da più di 100 milioni. Per gli amanti delle curiosità legate al box-office, esattamente 30 anni fa usciva al cinema Howard e il destino del mondo, uno dei peggiori flop di sempre dell'estate americana.

Focus Oriente: in Cina apre bene League of Gods con 29 milioni di dollari, che basta al film per superare Skiptrace - Missione Hong Kong che arriva a ben 110 milioni complessivi, confermando la fama immortale di Jackie Chan. Tarzan è a 41 milioni. In Giappone il primo posto è di Godzilla Resurgence, il ritorno "casalingo" dell'amatissimo mostro che incassa ben 6 milioni di dollari. Alla ricerca di Dory tocca i 30 milioni, mentre il film di One Piece i 23. Partenza loffia per Tarzan con 1,5 milioni. In Corea del Sud vince il locale Operation Chromite, che incassa 13 milioni ma anche Jason Bourne apre bene con 8 milioni. Train to Busan tocca quota 61 milioni e si avvia a diventare il miglior film dell'anno.

Box Office Italia del 2/08/2016
1. Ghostbusters 3D: Euro 107.405
2. La notte del giudizio - Election Year: Euro 84.615
3. Star Trek Beyond: Euro 60.775
4. The Legend of Tarzan: Euro 58.021
5. Una spia e mezzo: Euro 11.905
6. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 8.596
7. La pazza gioia: Euro 8.106
8. Skiptrace - Missione Hong Kong: Euro 7.831
9. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 7.105
10. Mr Cobbler e la bottega magica: Euro 6.795

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »