STAR TREK BEYOND IN TESTA AL BOX OFFICE MA LA MINACCIA È VICINA, OGGI ESCE GHOSTBUSTERS

Alla ricerca di Dory è il 92° miglior incasso della storia del cinema americano.

giovedì 28 luglio 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Zachary Quinto (Zachary John Quinto) (47 anni) 2 giugno 1977, Pittsburgh (Pennsylvania - USA) - Gemelli. Interpreta Spock nel film di Justin Lin Star Trek Beyond.

Ultime uscite della stagione in arrivo oggi nei cinema italiani. A chiudere il sipario sull'annata 2015/2016 (in Italia, ricordiamo, la stagione cinematografica va da agosto a fine luglio e non viene calcolata sull'anno solare, a differenza degli altri paesi) sono Ghostbusters 3D, La notte del giudizio - Election Year e Skiptrace - Missione Hong Kong. I primi due film sono favoriti per ottenere la prima posizione nel weekend. Ieri è rimasto in vetta Star Trek Beyond, con 130mila euro, davanti a The Legend of Tarzan che ha aggiunto 100mila euro al suo bottino complessivo ormai prossimo ai 3,5 milioni.

The Legend of Tarzan dovrebbe chiudere la sua avventura italiana con più di 4 milioni di euro. Si tratta di un ottimo dato per un film "non sequel" uscito in piena estate.
MYmovies.it

Poche novità nel resto della classifica, con Una spia e mezzo perenne terzo ma con incassi quasi irrilevanti per tutti i film, esclusi i primi due. È il momento di ricevere nuova linfa...
In America non ci sono grossi cambiamenti nella top ten, che vede Star Trek Beyond guidare abbastanza saldamente la classifica (ma sta andando peggio di Into Darkness - Star Trek che, a sua volta, era andato peggio del primo episodio del nuovo corso) con altri 7 milioni davanti ai resistenti animaletti Universal di Pets - Vita da animali, arrivati a 270 milioni, mentre L'era glaciale: in rotta di collisione, terzo, continua a deludere con incassi poco soddisfacenti. Dopo l'exploit di ieri crolla Batman: The Killing Joke, che scende al decimo posto, mentre resiste, anche a convention conclusa, il documentario Hillary's America: The Secret History of the Democratic Party, peraltro massacrato dalla critica.
Arrivano le stime degli analisti per i film in apertura questa settimana: quello messo meglio è ovviamente Jason Bourne, per cui si prevede un incasso tra i 60 e i 65 milioni di dollari, mentre Bad Moms dovrebbe stare attorno ai 20 milioni e Nerve tra i 5 e i 7. Intanto Alla ricerca di Dory, con 462 milioni di dollari, è diventato il 92esimo miglior incasso della storia del cinema americano ed entro il weekend supererà grandi classici quali Indiana Jones e il tempio maledetto, Qualcuno volò sul nido del cuculo e M.A.S.H..

Box Office Italia del 27/07/2016
1. Star Trek Beyond: Euro 129.609
2. The Legend of Tarzan: Euro 101.627
3. Una spia e mezzo: Euro 28.150
4. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 26.702
5. Mr Cobbler e la bottega magica: Euro 20.122
6. Top Cat e i gatti combinaguai: Euro 9.930
7. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 9.220
8. Bastille Day - Il colpo del secolo: Euro 8.687
9. Cell: Euro 8.329
10. It Follows: Euro 7.860

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »