BOX OFFICE USA, PETS MEGLIO DI INSIDE OUT?

Il film ha già superato quota 130 milioni. In Italia le tartarughe ninja sono ancora in vetta ma oggi arriva The Legend of Tarzan.

Andrea Chirichelli, giovedì 14 luglio 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kevin Hart (45 anni) 6 luglio 1979, Filadelfia (Pennsylvania - USA) - Cancro. Interpreta Nevosetto (voce nella versione originale) nel film di Chris Renaud, Yarrow Cheney Pets - Vita da animali.

Ultimo giorno in vetta per Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra? L'arrivo odierno di The Legend of Tarzan dovrebbe dare un nuovo leader alla classifica italiana, intanto però i rettili continuano a mietere un certo successo e ieri stravincono la giornata con altri 100mila euro, distanziando parecchio la coppia horror It Follows e The Conjuring - Il Caso Enfield che resiste sul podio. Qualche novità a centro classifica, dove entrano Bastille Day - Il colpo del secolo e Cell con, rispettivamente, 25mila e 24mila euro, spedendo in coda Cattivi vicini 2 e David Bowie Is, documentario in release limitata che ieri si è dovuto accontentare di poco meno di 20mila euro e della settima posizione. In coda sono prossimi a salutare la top ten Angry Birds - Il film, La battaglia degli imperi - Dragon Blade e Now You See Me 2 - I maghi del crimine. Oggi in arrivo la simpatica commedia action Una spia e mezzo, con The Rock.

In America si attende l'arrivo di Ghostbusters 3D, che di certo sta facendo parlare di sé, visto che attorno al film si è sviluppato un dibattito (non inerente alle sue qualità artistiche ma tant'è) che potrebbe giovare al suo incasso, in onore alla regola "bene o male, purchè se ne parli".
Andrea Chirichelli

Le prime proiezioni degli analisti danno il film attorno ai 60 milioni di dollari, anche se raggiungere il primo posto potrebbe essere difficile, visto il successo ottenuto da Pets - Vita da animali, che ha già superato i 130 milioni e che per la fine del weekend sarà oltre quota 200 (sta andando meglio di Inside Out, che chiuse a 356 milioni di dollari). Oggi arriva in sala The Infiltrator con Bryan Cranston che interpreta (lui!) un agente dell'antidroga. Alla ricerca di Dory tocca quota 430 milioni e consolida il primato e si prepara a raggiungere entro la fine del weekend la spettacolare cifra di 450 milioni incassati sul solo territorio americano: la corsa verso il miliardo continua.

Box Office Italia del 13/07/2016
1. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 108.984
2. It Follows: Euro 35.010
3. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 30.316
4. Bastille Day - Il colpo del secolo: Euro 25.608
5. Cell: Euro 24.649
6. Cattivi vicini 2: Euro 19.752
7. David Bowie Is: Euro 19.007
8. Angry Birds - Il Film: Euro 18.047
9. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 14.981
10. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 12.889

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »