BOX OFFICE, OTTIMO INCASSO PER LE TARTARUGHE NINJA, SALDE AL 1° POSTO

100mila euro per il film in testa. Negli USA l'estate va a gonfie vele e Pets - Vita da animali è già al 25esimo posto della classifica mondiale.

Andrea Chirichelli, martedì 12 luglio 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alan Ritchson (39 anni) 28 novembre 1984, Grand Forks (Canada) - Sagittario. Interpreta Raffaello nel film di Dave Green Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra.

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra resta saldamente in vetta alla classifica italiana e ieri ha fatto segnare anche un ottimo incasso (100mila euro esatti, che di lunedì non si vedevano da un po' di tempo), seguito molto a distanza dalla coppia horror It Follows e The Conjuring - Il Caso Enfield, col primo che ha finalmente superato il secondo. Per il resto, pochi spunti in una top ten che attende le new entry settimanali per cambiare faccia ed i film in arrivo dovrebbero riuscire in questo intento. Il piatto forte è ovviamente costituito dalla coppia The Legend of Tarzan e Una spia e mezzo, in uscita il 14, ma anche Bastille Day - Il colpo del secolo e Cell potrebbero farsi valere, visto che per entrare nella top ten attualmente bastano 10mila euro (se non meno, ieri My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina ha chiuso con 8mila).

In America l'estate va a gonfie vele e il record fatto segnare da Pets - Vita da animali è stato ulteriormente ritoccato, dopo la conta finale degli incassi. Per gli animaletti Universal entrano in cassa ben 104,3 milioni di dollari.
Andrea Chirichelli

Il film è già al 25esimo posto della classifica mondiale e deve aprire praticamente in tutti i Paesi e sicuramente andrà a posto come incomodo in una classifica dominata da Disney. Alla ricerca di Dory, che ha superato 400 milioni di dollari ed è diventato il film con l'incasso migliore dell'anno, scalzando Captain America: Civil War, ha raggiunto la sesta posizione worldwide con 644,8 milioni e deve ancora aprire in alcuni mercati importanti come UK, Giappone e Italia. Il miliardo di dollari dovrebbe essere alla portata.
Ottimo anno per le pellicole animate: dando per scontato l'ingresso di Pets - Vita da animali nella top ten annuale, ce ne sono 5 nelle prime 12 posizioni. Da segnalare l'ottimo risultato di The Conjuring - Il Caso Enfield, oramai prossimo a superare i 300 milioni a livello mondiale e col miglior rapporto costi/incassi degli ultimi anni (è costato circa 40 milioni di dollari).

Box Office Italia del 11/07/2016
1. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 100.194
2. It Follows: Euro 35.495
3. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 30.696
4. Cattivi vicini 2: Euro 22.300
5. David Bowie Is: Euro 17.171
6. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 13.937
7. Angry Birds - Il Film: Euro 13.277
8. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 12.730
9. Warcraft - L'inizio: Euro 11.766
10. My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina: Euro 8.561

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »