BOX OFFICE, È ARRIVATA L'ESTATE, GLI INCASSI DIMINUISCONO

My Bakery in Brooklyn sorprende e si piazza al secondo posto. Negli USA impressionante il successo di Election Year: più 14% rispetto al primo capitolo nel 2013.

Olivia Fanfani, domenica 3 luglio 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Krysta Rodriguez . Interpreta Chloe nel film di Gustavo Ron My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina.

In Italia la stagione estiva comincia a farsi sentire con un calo abbastanza significativo delle affluenze in sala: la giornata di sabato si è conclusa con incassi in linea con la media stagionale senza che il primo in classifica The Conjuring - Il caso Enfield superasse i 55 mila euro. Il pubblico ha premiato ancora una volta My Bakery in Brooklyn che guadagna una posizione piazzandosi secondo in classifica con 49 mila euro d'incassi. In discesa invece Cattivi vicini 2, che dalla seconda posizione scende al quinto posto per lasciare spazio a La battaglia degli imperi - Dragon Blade, e ad Angry Birds - Il film, che segnano rispettivamente 9mila e 6mila presenze in sala. American Ultra accenna a un miglioramento, aggiudicandosi la sesta posizione sopra Ratchet & Clank ma non riuscendo a scrollarsi di dosso il titolo di new entry più deludente della settimana. Il duo comico di Zelig intanto traina il nostrano Ciao Brother a scalare la classifica, salendo al settimo posto sopra Now You See Me 2 - I maghi del crimine e l'apprezzatissimo Tutti vogliono qualcosa, che torna a far parte della top ten alla sua terza settimana di programmazione.

In America gli analisti azzardano una stima del lungo weekend dell'independence day con Alla ricerca di Dory che dovrebbe arrivare a toccare i 54milioni, La notte del giudizio - Election Year i 35 e The Legend of Tarzan i 40 milioni di dollari.
Olivia Fanfani

Impressionante il successo di Election Year, che a fronte di una modesta produzione di soli dieci milioni segna un più 14% rispetto all'uscita dell'originale nel giugno 2013. The Legend of Tarzan dal canto suo spiazza le aspettative toccando i 14.000.000 nel giorno di apertura, nonostante le numerose recensioni negative. In controtendenza Alla ricerca di Dory che segna un calo del 42% rispetto a venerdì scorso. Nonostante non sia in grado di tenere il passo con Toy Story 3 - La grande fuga e Shrek 2, il pesciolino smemorato della Disney è vicino a superare i 356 milioni di Inside Out. Per il pubblico italiano Dory approderà in sala dal 14 settembre dopo aver inaugurato il Giffoni Film Festival 2016.
Solo al quarto posto Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, che non regge il confronto con il colosso Disney puntando a resistere su una linea medio bassa per tutto il mese di luglio. Al quinto e ultimo posto della top five americana troviamo ancora Independence Day - Rigenerazione, che punta a raggiungere i cento milioni d'incasso nazionale entro la fine dei giorni di programmazione, per cui dovrebbe chiudere il weekend lungo con oltre 18 milioni di euro.

Box Office Italia del 2/07/2016
1. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 52.871
2. My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina: Euro 49.506
3. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 40.369
4. Angry Birds - Il Film: Euro 40.154
5. Cattivi vicini 2: Euro 26.764
6. American Ultra: Euro 23.462
7. Ratchet & Clank: Euro 20.547
8. Ciao Brother: Euro 19.532
9. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 17.066
10. Tutti vogliono qualcosa: Euro 12.743

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »