NUOVI RECORD PER DORY AL BOX OFFICE AMERICANO

Il film ha raggiunto un 25% di incassi in più rispetto a Toy Story 3 e Shrek terzo. In Italia sempre primo The Conjuring - Il caso Enfield.

Andrea Chirichelli, domenica 26 giugno 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

The Conjuring 2: il caso Enfield e Angry Birds sono gli unici due film con un incasso degno di nota in un pigro sabato che fa da preludio ad un weekend eufemisticamente poco eccitante sotto il profilo degli incassi. L'horror di James Wan porta a casa 262mila euro, mentre Angry Birds si ferma a 144mila euro, in ogni caso bel colpo per Warner, che distribuisce entrambi i film. Dopo di loro, il deserto: il podio è completato da Now You See Me 2, che tiene a distanza Mother's Day, mentre il resto della classifica vede gli oramai soliti noti Conspiracy - La Cospirazione, L'Uomo che vide l'infinito e Warcraft - L'inizio mischiare le posizioni a centro e bassa classifica.

Finding Dory dovrebbe superare senza problemi i 400 milioni di dollari e diventare il miglior film americano dell'anno, anche se per ora è difficile capire quale potrebbe essere il suo incasso finale (sicuramente supererà il miliardo di dollari a livello globale).
Andrea Chirichelli

In America Finding Dory si appresta a vincere il weekend, stabilendo nuovi record. Il film ieri è arrivato a quota 236 milioni, un dato che gli permette di vantare un 25% di incassi in più rispetto a Toy Story 3 e Shrek Terzo nello stesso periodo di tempo. Il film dovrebbe superare senza problemi i 400 milioni di dollari e diventare il miglior film americano dell'anno, anche se per ora è difficile capire quale potrebbe essere il suo incasso finale (sicuramente supererà il miliardo di dollari a livello globale). Partenza fiacca, 17 milioni, per Independence Day: Resurgence che, a questo punto si può affermare con certezza, finirà lontanissimo dai fasti del predecessore, che dominò l'estate di vent'anni fa e ottenne uno degli incassi maggiori della storia del cinema. Partenza decente per The Shallows, che dovrebbe chiudere il weekend al terzo posto. Piuttosto deludente Free State of Jones, mentre anche in America The Neon Demon non è pervenuto.

Box Office Italia del 25/06/2016
1. The Conjuring - Il caso Enfield: Euro 262.251
2. Angry Birds - Il Film: Euro 144.279
3. Now You See Me 2 - I maghi del crimine: Euro 87.045
4. Mother's Day: Euro 56.114
5. Conspiracy - La cospirazione: Euro 44.674
6. L'uomo che vide l'infinito: Euro 37.254
7. Kiki & i segreti del sesso: Euro 34.232
8. Warcraft - L'inizio: Euro 33.564
9. Alice attraverso lo specchio: Euro 30.851
10. La pazza gioia: Euro 29.869

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »