REFN AI CRITICI: «LA CREATIVITÀ FA REAGIRE»

Il regista si difende in conferenza stampa dopo i fischi e le forti proteste ricevute dal suo nuovo lavoro, The Neon Demon.

venerdì 20 maggio 2016 - Cannes Film Festival
Nicolas Winding Refn (53 anni) 29 settembre 1970, Copenhagen (Danimarca) - Bilancia. Regista del film The Neon Demon.

L'accoglienza all'atteso The Neon Demon di Nicolas Winding Refn è stata quasi horror. Buuu, fischi, e forti proteste e quasi nessun applauso.

Il regista ha replicato in conferenza stampa: ''mi interessa il processo creativo più che il risultato. La creatività suscita reazioni''.
MYmovies.it

Il regista di Drive e di Solo Dio perdona - Only God Forgives, mette in scena questa volta Jesse, una giovane aspirante modella (Elle Fanning), molto orfana e molto Cenerentola, che approda a Los Angeles. La sua bellezza perfetta, e forse ancor più la sua purezza, scatenano l'invidia delle sue colleghe che fanno di tutto per rubare quello che ha più di loro: la giovinezza. Da qui scaturisce una voglia cannibale, omicida, da parte delle più stagionate modelle che fa declinare il film verso l'horror, lo splatter con scene sanguinolente, occhi vomitati e, infiniti, momenti iper-estetici e troppo patinati. E con invasioni di campo in Mulholland Drive di Lynch, Body Double di Brian De Palma, e Eve di Joseph L. Mankiewicz.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »