BELLOCCHIO GIRERÀ UN FILM SUL PENTITO DI MAFIA BUSCETTA

Il titolo potrebbe essere Il traditore, la produzione sarà internazionale e avrà come location Italia, Brasile e Stati Uniti.

martedì 17 maggio 2016 - News
Marco Bellocchio (84 anni) 9 novembre 1939, Bobbio (Italia) - Scorpione. Regista del film Il traditore.

Marco Bellocchio ha avviato la scrittura del suo prossimo lavoro, un film su Tommaso Buscetta. È quanto hanno annunciato a Cannes il produttore Beppe Caschetto e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

"Mi interessa il personaggio di Tommaso Buscetta - afferma Marco Bellocchio in una nota - perché è un traditore. Il traditore potrebbe essere il titolo del film. Ma in verità, chi ha veramente tradito i principi 'sacri' di Cosa Nostra non è stato Tommaso Buscetta, ma Totò Riina e i Corleonesi".
MYmovies.it

Come si vede, due modi opposti di tradire. Nella storia tradire non è sempre un'infamia. Può essere una scelta eroica. I rivoluzionari, ribellandosi all'ingiustizia, anche a costo della vita, hanno tradito chi li opprimeva e voleva tenerli in schiavitù". "Sarà una produzione internazionale - aggiunge Paolo Del Brocco -, che avrà molto probabilmente come location Italia, Brasile e Stati Uniti".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 19 luglio 2024
La vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.  Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Ci lascia improvvisamente a 51 anni l'attore kenyano. L'annuncio della morte dato da Edoardo Leo. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Due infermieri cinici e annoiati rompono la monotonia degli interminabili turni notturni scommettendo sulla resistenza di un anziano paziente. Vai all'articolo »