ALLEN: «ROMANTICO? PROVO SEMPRE AD ESSERLO»

Applausi per il maestro americano che con Café Society apre oggi ufficialmente la 69esima edizione del Festival di Cannes.

mercoledì 11 maggio 2016 - Cannes Film Festival
Woody Allen (Allan Stewart Konigsberg) (88 anni) 30 novembre 1935, New York City (New York - USA) - Sagittario. Regista del film Café Society.

"Romantico? Io provo sempre a essere romantico, certo questa volta c'è di più, un fascino particolare perché le epoche passate sono romantiche, New York è una città romantica, la Hollywood degli anni '30 lo è, le storie d'amore complicate lo sono terribilmente, poi quei protagonisti tra Clark Gable e Cary Grant, amo il cinema di quegli anni, è quello che mi ha influenzato" dice Woody Allen che in Café Society racconta di vite sfiorate, amori mai finiti e allo stesso momento mai vissuti appieno né felici.

Applausi per il maestro americano e il suo cast di stelle - Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Blake Lively - protagonisti dell'apertura del 69esimo Festival di Cannes con una storia malinconica in cui traspare l'esperienza di vita del regista 80enne.
MYmovies.it

L'amore del giovane Bobby per la segretaria che a lui preferirà il ricco zio, agente delle star, nel momento in cui questi deciderà di divorziare dalla moglie. "I sogni restano sogni" si diranno i due rivedendosi anni dopo, ciascuno con esistenze cambiate.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »