Advertisement
Pirati dei Caraibi 5 parte fortissimo al box office

782mila euro per il film con Johnny Depp: un incasso superiore alla somma di tutti gli altri titoli della top ten.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Johnny Depp (John Christopher Depp II) Altri nomi: (Oprah Noodlemantra ) (61 anni) 9 giugno 1963, Owensboro (Kentucky - USA) - Gemelli. Interpreta Il capitano Jack Sparrow nel film di Joachim Rønning, Espen Sandberg Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar.
giovedì 25 maggio 2017 - Box Office

Atteso come salvatore del box office nostrano di tarda primavera, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar non delude le attese e parte forte con 782mila euro, un incasso superiore alla somma di tutti gli altri film della top ten. Il dato è in linea con le aspettative e anche se solo i prossimi giorni ci diranno dove può arrivare il film, l'idea è che il primo weekend "lungo", potrebbe chiudersi con un incasso nettamente superiore ai 5 milioni di euro, elemento che renderebbe Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar papabile per l'entrata nella top ten assoluta stagionale. Disney continua a non sbagliare un colpo.

Tra i film normali regge bene Fortunata, che ieri sfiora i 100mila euro senza però superarli. Il film di Castellitto ha la sua fanbase e potrebbe migliorare col passaparola.
Andrea Chirichelli

Discreti risultati per Alien: Covenant e Scappa - Get Out, anche se nessuno dei due film può ambire a incassi davvero importanti. Briciole per gli altri film (a Guardiani della Galassia Vol.2 bastano appena 8mila euro per restare al decimo posto e accingersi a salutare la top ten), per cui dopo Jack Sparrow, c'è davvero il vuoto.

A livello mondiale il weekend che sta per iniziare si prospetta decisamente interessante. Tanti infatti sono i temi del fine settimana, a cominciare dall'eterno duello tra i due big di questa prima parte di stagione, La bella e la bestia e Fast & Furious 8, entrambi capaci di superare quota 1,2 miliardi di dollari e separati da appena 8 milioni.
Guardiani della Galassia Vol. 2 è poi in procinto di raggiungere quota 800 milioni, un ottimo dato, anche se forse leggermente inferiore alle aspettative di Disney, che probabilmente puntava ad un altro film milionario (ma i mercati orientali e alcuni europei, tra cui quello italiano, non hanno premiato il film).
Grande attenzione c'è poi verso le due grandi uscite settimanali: Baywatch e soprattutto Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. I due escono in quasi contemporanea negli States e gli analisti stimano un incasso di circa 35 milioni per il primo e oltre 70 per il secondo. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, oltre che nel nostro paese, è però già uscito in alcuni mercati importanti: in Corea del Sud ha esordito con oltre 1,4 milioni di dollari, scalzando dalla prima posizione il sorprendente Scappa - Get Out, che ha raggiunto quota 8 milioni complessivi. Grandi attese vengono dai mercati europei e da quello cinese: se il film dovesse riuscire a portare a casa almeno 300 milioni già nel primo weekend di programmazione, Disney potrebbe contare su un nuovo film miliardario.
Ieri su MYmovies.it 629.364 visitatori: +241,86% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 24 maggio 2017.

Box Office Italia del 24/05/2017
1. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: Euro 782.594
2. Fortunata: Euro 95.963
3. Alien: Covenant: Euro 46.346
4. Scappa - Get Out: Euro 46.217
5. King Arthur - Il potere della spada: Euro 26.759
6. Indizi di felicità: Euro 19.397
7. The Dinner: Euro 17.746
8. Tutto quello che vuoi: Euro 13.566
9. I peggiori: Euro 11.110
10. Guardiani della Galassia Vol. 2: Euro 8.111


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati