In Fräulein - Una fiaba d'inverno l'attore si allontana dai toni più fracassoni dei cinepanettoni per calarsi nei panni di un sessantenne garbato e un po' confuso.
"Una storia d'amore (platonico) e d'amicizia tra un uomo e una donna come raramente si sono fatte nel nostro cinema, un film con dentro del bene". Così Christian De Sica definisce Fraulein - Una fiaba d'inverno, commedia intima con un tocco di favola diretta dall'esordiente Caterina Carone, in cui è protagonista con Lucia Mascino.
Nella film, in sala dal 26 maggio con Videa, l'attore si allontana dai toni più fracassoni dei cinepanettoni per calarsi nei panni di Walter, 60enne garbato e un po' confuso che, arrivato sulle montagne dell'Alto Adige, si impone come ospite nell'albergo chiuso e dismesso della solitaria Regina, soprannominata dai compaesani 'Fraulein' (cioè signorina, ma inteso anche come zitella).
"A me piacerebbe molto cambiare ruoli più spesso, ma non me li offrono, i produttori mi vedono sempre nello stesso modo", aggiunge l'attore che tra fine giugno e luglio sarà sul set del nuovo film di Natale, "diretto da Fausto Brizzi: sarà un remake della commedia francese Les Tuche".