Advertisement
Chiara Francini di nuovo protagonista al cinema in Ti sposo ma non troppo

Iniziate a Roma le riprese del film di G. Pignotta.

Dopo il recente successo nella conduzione televisiva, Chiara Francini torna nelle sale con una nuova frizzante commedia. (Foto di Maria LaTorre).
Chiara Francini (44 anni) 20 dicembre 1979, Firenze (Italia) - Sagittario. Interpreta Carlotta nel film di Gabriele Pignotta Ti sposo ma non troppo.

mercoledì 28 agosto 2013 - Gallery

Il 26 agosto sono cominciate a Roma le riprese di Ti sposo ma non troppo, opera prima di Gabriele Pignotta che per l'occasione veste i panni di attore, sceneggiatore e regista del film. Adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale di Pignotta, il film è una commedia degli equivoci, scambi di identità, imprevisti, condita da molto romanticismo, tenerezza e colpi di scena finali. Chiara Francini è una delle due protagoniste femminili e interpreta Carlotta, Lotty, una ragazza irresistibile, tenera, naïf, coraggiosa, ingabbiata nelle incertezze e nelle fragilità che colorano inevitabilmente la vita e il cuore di ogni donna. La madre di Chiara sarà interpretata da Paola Tiziana Cruciani, mentre il padre da Paolo Triestino. Nel cast anche Vanessa Incontrada e Fabio Avaro.
Ti sposo ma non troppo sarà prodotto dalla Lotus di Marco Belardi e da Raicinema. Le riprese si terranno per cinque settimane, sempre nella Capitale, fino al prossimo 27 settembre.


CHIARA FRANCINI
Nata a Firenze, ma residente a Campi Bisenzio, dopo aver concluso le scuole dell'obbligo si laurea in Ermeneutica, formandosi professionalmente come attrice presso il Teatro della Limonaia, diretto da Barbara Nativi, che poi la dirigerà nello spettacolo "Noccioline". Trascorre due anni al teatro Ambra Jovinelli di Roma, sotto la direzione artistica di Serena Dandini, con lo spettacolo "Faccia da comico". Notata da Marco Giusti, le vengono offerti due ruoli fissi in programmi come "BlaBlaBla" e "Stracult": lavori che lei accetta immediatamente, seguiti da RadioSex, dove avrà occasione di recitare accanto a Pietro Sermonti.
Dopo aver debuttato cinematograficamente in Fortezza Bastiani (2002) di Michele Mellara e Alessandro Rossi, recita in Tutti all'attacco (2005), seguito dal film tv Le ragazze di San Frediano (2007). Il cinema la reclama poi con Lillo e Greg - The movie! (2007) e con la commedia Una moglie bellissima (2007), all'interno della quale, vestita come la Sandy di Grease (1978) è un'Olivia Newton-John nostrana.
A seguire, entra nel cast del telefilm Gente di mare 2 (2007), all'interno del quale vestirà i panni di Marzia Meniconi, accanto a Frank Crudele, Giada Desideri, Vanessa Gravina, e Mirko Petrini. Dopo la parte di Loredana ne Il mattino ha l'oro in bocca (2008), recita in altri due telefilm: il poliziesco Don Matteo (2008) e Romanzo Criminale (2008). Inoltre è protagonista del film Un altro pianeta di Stefano Tummolini, vincitore del Queer Lion al Festival di Venezia 2008. La soddisfazione più grande della sua carriera? Essere diretta da Spike Lee in Miracolo a Sant'Anna (2008) accanto a John Leguizamo, Joseph Gordon-Levitt, Valentina Cervi, John Turturro e Omero Antonutti. Nel 2009, la sua carriera continua a gonfie vele con gli impegni televisivi (Le segretarie del sesto e Tutti pazzi per amore 2) i tanti ruoli cinematografici: Feisbum! Il film (2009), C'è chi dice no (2009), Cacao (2009), Maschi contro femmine (2010) e Femmine contro maschi (2011), con la regia di Fausto Brizzi, nei quali interpretata lo stesso ruolo, quella della lesbica Marta che ha (inconsapevolmente) una relazione con una ragazza, Francesca, che frequenta anche il suo migliore amico, interpretato da Nicolas Vaporidis. Sempre nel 2011 partecipa alla commedia di Alessandro Genovesi La peggior settimana della mia vita, con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Nel 2012 Fausto Brizzi rivuole la sua carica esplosiva per la commedia Pazze di me, come pure Carlo Vanzina in Buona giornata.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati