Advertisement
Film nelle sale: nazisti, assassini, autori beat e vendicatori

Escono oggi Iron Sky, Killer Joe, On The Road e Taken 2.
di Tirza Bonifazi

In foto Garrett Hedlund, Kristen Stewart e Sam Riley in una scena del film On The Road di Walter Salles.
Garrett Hedlund (39 anni) 3 settembre 1984, Roseau (Minnesota - USA) - Vergine. Interpreta Dean Moriarty nel film di Walter Salles On the Road.

giovedì 11 ottobre 2012 - News

E se i nazisti si preparassero ad attaccare la terra a bordo di una navetta spaziale? Secondo l'immaginazione del regista finlandese Timo Vuorensola è possibilissimo. È quanto accade nel suo personale alien attack intitolato Iron Sky - saranno nazi vostri come ad anticipare il senso umoristico del suo esordio in lungo che arriva in sala oggi, accompagnato da Killer Joe, Total Recall - Atto di forza, On the Road, ParaNorman, Tutti i santi giorni e Taken 2 - La vendetta. E come se questi titoli non bastassero, MYMOVIESLIVE! presenta l'ultima replica di Essential Killing, questa sera alle 21.30 su Live! Cinema 1, Secondo tempo (fino al 14 ottobre) e Tyrannosaur (fino al 31). Domani sera verrà invece proiettato The Samba Within Me e sabato Angels Of Rock'n'roll.

Una risata ci salverà
Nell'ottobre 2011 la serie a fumetti digitale "Iron Sky: Bad Moon Rising" anticipava l'uscita del debutto in lungo di Timo Vuorensola, presentato allo scorso festival di cinema di Berlino, che arriva finalmente sugli schermi italiani, e già si sta parlando di un prequel e un sequel. Prodotto dallo staff di Star Wreck: In the Pirkinning (il video parodia della saga di Star Trek), Iron Sky - saranno nazi vostri è caratterizzato da un'ironia dissacrante che non risparmia niente e nessuno. Arriva in sala anche Killer Joe, scritto e adattato per il grande schermo dal premio Pulitzer Tracy Letts, che è stato annunciato come una delle più potenti opere di William Friedkin degli ultimi anni. A metà tra il thriller vendicativo e la (tragi)commedia nera, vede come protagonista Matthew McConaughey in un ruolo per metà comico e per metà terrificante, nonché il migliore - secondo la critica - della sua carriera. Per la serie una risata ci salverà, arriva infine il film d'animazione ParaNorman che racconta di un bambino introverso e appassionato di horror che come il protagonista di Il sesto senso vede fantasmi.

Remake, ritorni, adattamenti beat e commedie umane
Dopo aver ricevuto critiche miste, arriva in sala Total Recall - Atto di forza, il remake dello sci-fi d'azione di Paul Verhoeven che vede Colin Farrell rimpiazzare "the governator" Arnold Schwarzenegger. Sebbene sia passato relativamente poco tempo, secondo il produttore Neal H. Moritz si sono fatti abbastanza progressi nel campo della tecnologia e degli effetti speciali per dare freschezza alla storia originale, che, per inciso, è basata sul racconto di Philip K. Dick "Ricordiamo per voi". Dopo il successo di Io vi troverò torna sul grande schermo l'agente in pensione della CIA di Liam Neeson che stavolta cercherà la sua vendetta a Istanbul, dove lui e la moglie vengono sequestrati. E mentre Walter Salles porta gli attori Sam Riley e Garrett Hedlund sulla strada nell'adattamento dell'opera di Jack Kerouac che ha segnato una e più generazioni, il compositore argentino Gustavo Santaolalla s'incarica di trasferire sul grande schermo le sonorità e l'ambientazione dei fumosi jazz club newyorkesi frequentati da Sal e Dean in una delle tappe del loro allucinante on the road. Infine, con Tutti i santi giorni Paolo Virzì torna a raccontare l'Italia precaria attraverso la storia di due giovani innamorati.

E su MYMOVIESLIVE!
A partire da questa sera su MYMOVIESLIVE! arriva Tyrannosaur. Presentato allo scorso Festival del Film di Roma nella sezione "Occhio sul Mondo", il film di Paddy Considine racconta la storia di un tormentato Joseph (uno straordinario Peter Mullan), che grazie all'incontro con Hannah (Olivia Colman) riuscirà a ritrovare se stesso e la strada da percorrere. Ultima chiamata per chi si fosse perso Essential Killing, di cui l'ultima replica verrà proiettata questa sera alle 21.30 su Live! Cinema 1. Vincitore del premio speciale della giuria e miglior attore al festival di Venezia 2010, il film di Jerzy Skolimowski intepretato da Vincent Gallo racconta la storia di un talebano in fuga che si trova costretto a uccidere per sopravvivere nel paesaggio innevato di un paese alieno. E se Secondo tempo di Fabio Bastianello è in programmazione su Live! Cinema 2 fino al 14 ottobre, domani sera su Live! Cinema 1 verrà presentato The Samba Within Me, il documentario di Georgia Guerra-Peixe che per una notte condurrà lo spettatore nella favela di Rio de Janeiro dove è ubicata una delle scuole di samba più prestigiose del Brasile. Sabato invece Live! Cinema 1 presenta una serata all'insegna del rock con il film musicale di Massimo Monacelli Angels Of Rock'n'roll. Buona visione!

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati