Advertisement
Film nelle sale: infermiere, scrittori e spogliarellisti

Tra le uscite I bambini di Cold Rock, The Words e Magic Mike.
di Tirza Bonifazi

In foto Bradley Cooper e Zoe Saldana in una scena del film The Words di Brian Klugman e Lee Sternthal.
Bradley Cooper (49 anni) 5 gennaio 1975, Filadelfia (Pennsylvania - USA) - Capricorno. Interpreta Rory Jansen nel film di Brian Klugman, Lee Sternthal The Words.

venerdì 21 settembre 2012 - News

Un'infermiera che vive in una decadente cittadina degli Stati Uniti dove spariscono bambini, un ladro di parole e un giovane stripper deciso a raggiungere il sogno americano sono solo alcuni dei personaggi che approdano oggi sul grande schermo. Ovvero i protagonisti di I bambini di Cold Rock, The Words e Magic Mike. A questi si uniscono una coppia in crisi di Una donna per la vita, la preside, il professore e il supplente di Il rosso e il blu, i due avversari politici di Candidato a sorpresa e uno dei più grandi registi newyorkesi esistenti raccontato nel documentario Woody. Questa settimana al cinema prendono vita tantissimi personaggi in cerca d'autore.

Uomini neri, ladri di parole, politici e stripper
Chi ha paura dell'uomo nero? A Cold Rock, cittadina della provincia del nord degli Stati Uniti, i bambini, più dell'uomo nero, devono temere l'uomo alto che arriva di notte e li fa sparire. Sarà un'infermiera intepretata da Jessica Biel a dover risolvere il caso nel primo film a stelle e strisce di Pascal Laugier, già regista di terrore di Saint Ange e Martyrs, considerato da molti uno dei migliori horror del 2008. È invece un debutto alla regia quello di Brian Klugman e Lee Sternthal che in Words dirigono Bradley Cooper nel ruolo di uno scrittore in erba che si appropria di un avvincente romanzo ambientato a Parigi dopo la seconda guerra mondiale scritto da un autore ignoto e si ritrova di fronte a un dilemma morale. Dal dramma si passa alla commedia con Will Ferrell e Zach Galifianakis che in Candidato a sorpresa dimostrano che in campagna elettorale tutto è permesso. Ma forse il film più atteso questa settimana è di Steven Soderbergh, ovvero Magic Mike, la storia (basata su quella vera di Channing Tatum) di uno spogliarellista che diventa il mentore di un giovane ballerino alla ricerca del successo. In casa ha avuto così tanto successo che si dice potrebbe approdare a Broadway e già si parla di un sequel cinematografico che, udite udite, potrebbe essere diretto dallo stesso Tatum.

Italia-New York andata e ritorno
Il titolo della commedia sentimentale "dai risvolti inaspettati" di Maurizio Casagrande, Una donna per la vita, potrebbe celare il nocciolo del film. Tant'è che si parla di una coppia in crisi cui vita viene stravolta in seguito a un incidente stradale. Italiano è anche Il rosso e il blu nel quale Giuseppe Piccioni attraverso i personaggi interpretati da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka, riflette sul sistema scolastico e sul divario docente-alunno offrendo uno sguardo altro (e alto) sul mondo della scuola. Per lasciare l'Italia e volare a New York basta comprare il biglietto per Woody, il documentario di Robert B. Weide che esplora la carriera del maestro Woody Allen attraverso tutti i suoi film, svelandone il metodo da un lato e l'uomo dall'altro.

E su MYMOVIESLIVE!
Chi non l'avesse ancora visto, fino al 7 ottobre su MYMOVIESLIVE! (Live! Cinema 5) è in corso lo streaming di Babycall, l'inquietante thriller norvegese in cui Noomi Rapace (già premiata per il ruolo con il Marc'Aurelio d'Argento della Giuria allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma) interpreta una mamma ossessionata e ossessiva che vive rifugiata in casa con il figlioletto per liberarsi di un passato violento che continua a perseguitarla e mettere alla prova il suo apparente equilibrio. Buona visione!

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati