Advertisement
Film nelle sale: girovaghi (senza vestiti) e improbabili baby sitter

Escono oggi Nudi e felici e Lo spaventapassere.
di Tirza Bonifazi

In foto Paul Rudd e Jennifer Aniston in una scena del film Nudi e felici di David Wain.
Jennifer Aniston (55 anni) 11 febbraio 1969, Sherman Oaks (California - USA) - Acquario. Interpreta Linda Gergenblatt nel film di David Wain Nudi e felici.

venerdì 10 agosto 2012 - News

È logico che a ridosso di ferragosto i cinema si svuotino e le case di produzione e distribuzione cinematografica non hanno altra scelta che rimandare a fine mese le uscite più ghiotte. L'arrivo in sala dell'attesissimo ritorno del cavaliere oscuro, ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, è difatti programmato per il 29 agosto; il Frankenstein del Premio Oscar Danny Boyle lo precede di qualche giorno mentre Madagascar 3: Ricercati in Europa, come di consueto, è l'appuntamento estivo della DreamWorks Animation fissato al cinema per il 22 agosto. Ma veniamo ai due film in uscita oggi, Nudi e felici, una commedia anticonformista che si propone di esaminare con toni cinici l'inspiegabile essenza della natura umana, e Lo spaventapassere, filmuccio che punta sulla presenza (e il talento) di Jonah Hill per attirare in sala qualche anima.

Umanismo fai da te
La storia di Nudi e felici – di cui il titolo originale, Wanderlust, è un termine che indica la voglia di girovagare – è quella di George (Paul Rudd) e Linda (Jennifer Aniston) che vivono in un microloft nel West Village di New York. Come il protagonista di Elizabethtown, anche i due orgogliosi proprietari del monolocale subiscono un fallimento professionale e sono costretti a rivedere la propria vita. In viaggio verso Atlanta dove li attende fratello e cognata, i due finiscono – prima per caso, poi per scelta – in una comune hippie di nome Elysium nota anche come comunità umanista. Dopo il Role Models David Wain dirige uno sguardo spietato alla natura umana attraverso questa nuova produzione firmata da Judd Apatow e soci. Spudoratamente commerciale, Nudi e felici ha il pregio di assicurare risate a doppio taglio mentre esamina personaggi anticonformisti, egoisti, volubili, perversi e di idee ristrette che prendono forma sul grande schermo grazie a un cast eccellente che include, a parte Rudd e Aniston, il co-sceneggiatore e co-produttore del film Ken Marino, Justin Theroux, Malin Akerman e Kathryn Hahn, Ray Liotta e Alan Alda fra gli altri. Una commedia corale cinica e allo stesso tempo leggera per quelli che non possono proprio stare alla larga dal cinema neanche nel mese più caldo dell'anno.

Gli altri film in sala
Arriva quasi a tradimento in sala il last minute Lo spaventapassere, commedia che vede il talentuoso Jonah Hill vestire i panni di un improbabile baby sitter alle prese con tre tremendi ragazzini. Ma per chi ama la leggerezza c'è sempre Un anno da leoni uscito un paio di settimane fa. Basata sul romanzo di Mark Obmascik "The Big Year: A Tale of Man, Nature, and Fowl Obsession", la commedia di David Frankel con Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson, è un'avventura lunga un anno di tre uomini decisi a vincere il concorso North American Big Year e fissare il record mondiale di avvistamento del maggior numero di uccelli. Il tutto condito da bluff, rivalità e tiri mancini. O perché non puntare sulla Francia, che si è detto più volte stia producendo film egregi e di forte appeal commerciale, con la visione di Travolti dalla cicogna? Diretta da Rémi Bezançon, è una commedia che riflette con una certa dose di umorismo sull'impatto che produce l'arrivo del primo figlio nella vita di una giovane coppia. Da non perdere, invece, è il wuxiapian La congiura della pietra nera diretto da Chao-Bin Su sotto la supervisione di John Woo, un film d'azione di genere voluto dal produttore Terence Chang perché fosse interpretato da Michelle Yeoh, già agile, elegante e coraggiosa come guerriera del kolossal di Ang Lee La tigre e il dragone.

E su MYMOVIESLIVE! ...
E su MYMOVIESLIVE!, invece, fino al 19 agosto sarà mostrato in streaming l'esclusivo Cave Of Forgotten Dreams di Werner Herzog. Il regista tedesco, dopo aver chiesto (e ottenuto) l'autorizzazione a filmare all'interno delle grotte di Chauvet, nella Francia meridionale, ha confezionato un prodotto in grado di mostrare al pubblico la più antica creazione pittorica conosciuta (risalente a più di 30.000 anni fa) nel suo ambiente naturale. Infine, dal 20 agosto e fino al 2 settembre il pubblico di MYMOVIESLIVE! potrà godere della proiezione in streaming di Take Shelter, un mix affascinante di generi – dal thriller, al dramma domestico all'horror soprannaturale – sostenuto da una brillante recitazione. L'attore Michael Shannon dà vita a un personaggio ossessionato da oscure minacce, che lascia che la paranoia e le sue allucinazioni apocalittiche si impossessino totalmente dei suoi pensieri e azioni. Assolutamente imperdibile!

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati